L'Ordine Commercialisti Vicenza e "L'Italia che vorrei"
Martedi 30 Settembre 2014 alle 18:25 | 0 commenti
Ordine Commercialisti Vicenza - "L’Italia che vorrei - Il manifesto civile dell'uomo che fa i libri" è il titolo dell’ultimo libro che Fabio Franceschi e Stefano Lorenzetto presenteranno mercoledì 01 ottobre 2014 alle ore 18:30 presso il Golf Club Colli Berici Strada Monti Comunali, 36040 Brendola (VI), nell’ambito della rassegna Commercialisti in Cerca di Autore. Introdurrà la serata Mara Gatti.
L’incontro è organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Vicenza in collaborazione con la libreria Galla di Vicenza.
Dalla prefazione: “Nel Nordest che per lungo tempo ha trainato l’economia nazionale, vive e lavora un italiano che ha cominciato a fare il tipografo a 4 anni; che fino ai 6 ha mangiato una sola volta al giorno; che a 19 è stato costretto dalla morte del padre a improvvisarsi imprenditore; che ha saputo innovare come nessun altro un prodotto eguale a sé stesso da più di mezzo millennio: il libro. C’è riuscito costruendo l’unica impresa al mondo capace di stamparlo in meno di 24 ore. Fabio Franceschi, proprietario della Grafica Veneta, racconta a Stefano Lorenzetto com'è riuscito ad aumentare di quasi 200 volte il fatturato dal 2001 a oggi. E, da cittadino innamorato del suo Paese, presenta il manifesto civile per ridare all’Italia la speranza, l’orgoglio, l’efficienza, la giustizia sociale e per restituirle il posto che le compete nel mondo. Applicando la più elementare delle ricette: tanto lavoro, tanta onestà e soprattutto tanto buonsenso.â€
I diritti d’autore del libro saranno devoluti all’Ong Medici con l’Africa Cuamm (Collegio universitario aspiranti medici missionari), che ha sede a Padova.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.