Lopez: "A Venezia per vincere. Tiribocchi fondamentale per noi"
Venerdi 20 Settembre 2013 alle 16:10 | 0 commenti
"Quella di Dal Canto è un ottima squadra ma noi andiamo a caccia dei tre punti". Mister Lopez ai nostri microfoni è ottimista e carico alla vigilia della trasferta di domani sera a Portogruaro contro gli arancioneroverdi allenati dall'ex tecnico biancorosso.
Finora due vittorie in casa e una sconfitta esterna per il Vicenza: "Adesso cerchiamo la continuità - spiega Lopez - Dobbiamo migliorare ancora in difesa, anche se nella gara contro la Carrarese, la prima in cui non abbiamo subito reti, mi è sembrata solida. L'importante per me è non prendere gol nelle situazioni che abbiamo studiato in settimana. In altre situazioni, per merito dell'avversario può succedere di subire, ma non deve accadere nelle circostanze sulla quali abbiamo lavorato. Sappiamo ad esempio che il Venezia predilige le palle lunghe con spizzate di testa". Dal Canto, che di Lopez è stato compagno di squadra a Vicenza e tuttora ne è amico, ha messo la squadra biancorossa tra le candidate a tagliare il traguardo di fine stagione nei primi posti. "A parte che mi infastidisce il fatto che chiunque ci affronti metta le mani avanti - dice Lopez - Anch'io ho già dichiarato che valiamo i playoff. Dire che siamo da primo posto però mi sembrerebbe un'esagerazione". Con la Carrarese si è sbloccato Tiribocchi. "Per noi è un giocatore fondamentale per il gioco che facciamo". Peccato però i tanti gol falliti dalla squadra. "Dobbiamo essere più cattivi sotto porta - riconosce il mister - Abbiamo contato ben ventuno occasioni da rete in tre partite. Ma nella gara contro la Carrarese sono stati soprattutto difensori e centrocampisti a mancare il gol in situazioni favorevoli". Lopez ha fretta di voltare pagina: "Non vorrei più sentire paragoni con la stagione scorsa. Siamo ripartiti praticamente da zero (ma sono rimasti diversi giocatori, ndr), la squadra in casa sta vincendo e pure a Como non mi era dispiaciuta. Già domani poi vedremo grandi passi avanti".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.