Quotidiano | Categorie: Agricoltura, Eventi, Motorismo, Fatti

Lonigo, in Fiera espositori provenienti da aziende agricole colpite dal sisma del Centro Italia

Di Marta Cardini Sabato 18 Marzo alle 15:04 | 0 commenti

ArticleImage

Dal 24 al 27 marzo si svolgerà la tradizionale Fiera Di Lonigo sotto la Rocca PIsana per la 531°edizione. Tra gli espositori ci saranno alcune aziende agricole delle zone terremotate del Centro Italia, i cui prodotto verranno esposti anche nel 2018 in un'apposita vetrina. Altra novità di quest'anno sarà un nuovo gemellaggio. Oltre a una delegazione delle città tedesche Abensberg e Krsko, già gemellate con lonigo, sarà presente quest'anno una delegazione di Eastbourne, città costiera della Gran Bretagna.Lo scopo è di dare ai ragazzi leoniceni l'opportunità di uno scambio culturale con i ragazzi inglesi, per apprendere meglio la lingua.

La Fiera comprenderà stand di prodotti agricoli, fiera campionaria, esposizione di auto e moto d'epoca, festa della birra, gemellaggi e il Salone della Meccanizzazione in Viticoltura. Contemporaneamente, saranno visitabili una mostra di pittura, di fotografia e di bonsai. Seguiranno alcuni convegni sul tema dell'agricoltura: lunedì 20 "Dietro all'etichetta la verità", venerdì 24 "Uva Vite Arte", sabato 25 "Agricoltura tra passato e futuro", domenica 26 "Viticoltura e sostenibilità" e giovedì 30 "Lonigo nell'itinerario per la terraferma veneta nel 1483". Mentre nel corrente fine settimana si terrà il Lonigo Spring Festival con serate musicali.

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.

ViPiù Top News
Commenti degli utenti

Venerdi 19 Maggio alle 10:05 da zenocarino
In Variati: “I tagli alle Province sono tagli ai servizi. Facciamo appello alla responsabilità del Parlamento”

Domenica 14 Maggio alle 07:29 da kairos
In Dopo BPVi e Fiera alla morte di Vicenza mancano solo la retrocessione del Vicenza e la cessione di Aim
Gli altri siti del nostro network