Quotidiano |

L'Italia fuori dall'Europa, lo si scopre alla Cappella degli Scrovegni

Di Angela Mignano Domenica 31 Marzo 2013 alle 16:40 | 0 commenti

ArticleImage

L'Italia dentro o fuori l'Europa è un quesito che si pongono in molti. Ma al di là delle scelte politiche che l'Italia sia fuori dal mondo lo si scopre alla Cappella degli Scrovegni a Padova. Che sia  una fuori porta per un vicentino qualunque, come chi vi scrive, o una visita doverosa per un turista straniero il capolavoro di Giotto padovano, la Cappella Sistina in salda veneta, prenotare e pagare via Internet è un utile must, penserete. 

Clic & print, ecco il biglietto stampato comodamente a casa o in albergo. Ma, ecco il primo ma, bisogna arrivare, c'è scritto, almeno un'ora prima per ritirarne un altro alla biglietteria. Dove ci si mette in fila come tutti quelli che non hanno prenotato e che, quindi, per non aver usufruito del servizio pagano un euro in meno...

Detto, per completezza, che il pre pagamento un valore aggiunto ce l'ha, il posto sicuro cioè, noi ci chiediamo solo perché nell'europeo Veneto per utilizzare un biglietto via web bisogna poi fare la coda come un antenato qualuque. Con la clava, quella che servirebbe agitare contro gli ideatori del (dis)servizio.

Leggi tutti gli articoli su: Cappella degli Scrovegni

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network