"L'Italia delle promesse e dei diritti negati", Grillini a Vicenza e film storico sui gay
Mercoledi 5 Marzo 2014 alle 15:28 | 0 commenti
Arcigay Vicenza - L'Associazione 15 GIUGNO-Arcigay Vicenza è lieta di invitare all'incontro che si terrà venerdi 07 marzo alle ore 20, presso l'Hotel Palladio, dal titolo: 'L'Italia delle promesse e dei diritti negati'. Ospite d'eccezione: Franco Grillini, Presidente onorario di Arcigay ed ex-parlamentare, con il quale affronteremo la storia dei diritti civili del nostro paese attraverso l'esperienza di un protagonista importante.
Seguirà poi alle ore 22 la proiezione “Felice chi è diversoâ€, il documentario di Gianni Amelio, in programma al cinema Odeon proprio questo week end, grazie alla collaborazione fra Arcigay Vicenza e SGMS-Società Generale di Mutuo Soccorso-Csa di Cultura Popolare. La pellicola è stata recentemente presentata al Festival del Cimena di Berlino nella sezione Panorama, prodotta da Luce Cinecittà , con Rai Cinema e Rai Trade, con il contributo del MiBACT. Dopo l’anteprima al MAXXI di Roma il 26 febbraio scorso e l’arrivo ufficiale nelle sale del 6 marzo, Vicenza è quindi una delle primissime città in Italia ad ospitare questo docu-film che ripercorre il vissuto di molti omosessuali e lesbiche in Italia dal novecento agli anni '80.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.