Quotidiano | Categorie: Eventi

L'#Invidia di Lahar Magazine al Castello degli Ezzelini di Bassano

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 27 Novembre 2015 alle 10:34 | 0 commenti

ArticleImage

Lahar Magazine 
Domenica 29 novembre 2015 Lahar Magazine presenta nella meravigliosa cornice del Castello degli Ezzelini di Bassano del Grappa la sua ventiseiesima pubblicazione a tema #Invidia. Un evento che parla di narrativa, illustrazione, musica e momenti di condivisione che sono il risultato di cinque anni di lavoro continuo sul territorio per stimolare la produzione intellettuale di giovani e giovanissimi.
PRESENTAZIONE LAHAR MAGAZINE #26 INVIDIA presso il Castello degli Ezzelini, piazza Castello - Bassano del Grappa, che si terrà domenica 29.11.2015 dalle ore 12.30 alle ore 22.30. 

Questa volta tocca invidiarci il castello! Non importa che tu sia guelfo o ghibellino, vieni a trovarci nell’antico maniero e scopri il nuovo numero di Lahar Magazine. Scambia qualche chiacchiera con noi, chissà che tra un brule caldo e una visita alle mostre illustrative non nasca qualche collaborazione interessante.
Ci saranno selezioni musicali a cura di The Italo Job www.theitalojob.com e un concerto acustico al calar del sole dei Closing Parade. Abbiamo deciso di dare ai nostri ospiti la possibilità di ammirare tre meravigliose esposizioni, due sono in collaborazione con Treviso Comic Book Festival
www.trevisocomicbookfestival.it, una realtà di livello nazionale nel mondo dell’illustrazione. La prima sarà: “We are all mad here” http://goo.gl/TsH4tu dedicata ai 150 de “Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie”, la seconda invece è: “Super Squalo Terrore” www.supersqualoterrore.tumblr.com, un progetto editoriale che vi stupirà.
La terza è una personale del mitico Alberto Rossato/Rosticanza www.rosticanza.com, illustratore e genio vicentino che ha già collaborato con Lahar Magazine nella stesura di alcuni racconti a fumetti.
Per non farci mancare nulla abbiamo la possibilità di proiettare alcuni cortometraggi vincitori a Lago Film Fest www.lagofest.org/2015/, festival internazionale di cortometraggi che si svolge ogni estate e Revine Lago da oltre dieci anni. Ci saranno inoltre dei momenti di lettura di brani tratti da #Invidia. Legge Giacomo Rossetto di Teatro Bresci www.teatrobresci.it/ che si è gentilmente offerto di aiutarci in questo progetto.
Durante la giornata ci sarà un angolo dedicato all'illustrazione, per poter ammirare come lavorano gli artisti. Birrette fresche, brulè per i più freddolosi e un sacco di chicchette con cui riempire lo stomaco durante tutto l’evento accompagneranno la presenza nel castello
In esclusiva per la giornata ci sarà inoltre la possibilità di partecipare alla visita guidata al castello, solo previa prenotazione inviando una mail a [email protected], i posti disponibili sono solo 25.
Ringraziamo l'amministrazione comunale di Bassano del Grappa per la disponibilità e il patrocinio concesso all’evento. Lahar Magazine è gratuito e lo sarà sempre.
Questi eventi sono necessari per far conoscere il progetto, supportarlo attraverso la raccolta di fondi e creare momenti di aggregazione diversi da quelli socialmente diffusi e accettati. Noi crediamo nella diffusione delle idee, nella cultura che nasce dal basso e nel dare a tutti la possibilità di tirare fuori quello che solitamente rimane nascosto dentro.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network