"Lido in primo piano": incontro su processo partecipativo, domani al Palazzo del Casinò
Mercoledi 19 Giugno 2013 alle 12:45 | 0 commenti
Comune di Venezia  - Domani, giovedì 20 giugno, alle ore 17.30, nella sala delle Feste del Palazzo del Casinò del Lido, si terrà un incontro pubblico per presentare e dare avvio al processo partecipativo “Il Lido in primo pianoâ€, per la definizione dei contenuti del Piano di recupero dell'area del Palazzo del Cinema e del Casinò al Lido di Venezia, voluto dal Comune di Venezia assieme alla Municipalità di Lido Pellestrina.
  Interverranno gli assessori comunali all'Urbanistica e Gestione partecipata del territorio, Andrea Ferrazzi, e ai Lavori pubblici, Alessandro Maggioni, il vicepresidente della Municipalità di Lido Pellestrina, Andrea Bodi, e il dirigente comunale del Settore Urbanistica, Vincenzo de Nitto.
   Il percorso partecipativo si propone di costruire uno scenario progettuale che, partendo dall’analisi delle possibili alternative, individui la prospettiva più desiderabile per l'intero ambito di piano, in un clima di massima fiducia e condivisione fra cittadini, associazioni e istituzioni che consenta di dare un assetto definitivo all'area, dopo le problematiche vicende del passato. Fino ad agosto 2013 si terranno appuntamenti, incontri pubblici e laboratori, con lo scopo di pervenire, entro la fine dell’estate, ad una proposta condivisa con la cittadinanza circa le scelte da attuare.
In allegato la locandina dell’incontro.
Per informazioni scrivere a [email protected] oppure visitare il sito www.comune.venezia.it/illidoinprimopiano.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.