Quotidiano | Categorie: Sindacati

Licenziamenti nel gruppo Scm Stefani

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 8 Aprile 2013 alle 22:08 | 0 commenti

ArticleImage

Germano Raniero, USB Vicenza - I numeri girano ormai da qualche giorno, 340 nuovi tagli alla Scm a cui appartiene la Stefani di Thiene. Nel dettaglio: 47 esuberi per le fonderie (ma fino al 2014 è in corso un contratto di solidarietà), 98 per la Steelmec di Villa Verucchio e tra i 90 ed i 130 negli stabilimenti di Villa, Rimini e Thiene. Altri 65 tagli potrebbero arrivare tra i dipendenti tecnici: per quelli che rimangono l'azienda propone di tagliare gli stipendi.

Il futuro è nero pesto. La crisi economica continua a far vittime, oltre ai milioni di licenziati degli anni scorsi se si resta inermi e passivi la conta dei licenziati aumenterà vertiginosamente se finiscono gli ammortizzatori sociali.
Il gruppo SCM sta attraversando la crisi economica prima con la cassa integrazione e decine di licenziamenti, seguita dagli attuali contratti di solidarietà ma pare non basti...ora ulteriori licenziamenti.
USB si impegnerà insieme ai lavoratori per impedire questo nuovo disegno aziendale; la crisi la stiamo pagando già pesantemente, è ora di dire basta.

Leggi tutti gli articoli su: Germano Raniero, Usb Vicenza, Scm Stefani

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network