Licenziamenti nel gruppo Scm Stefani
Lunedi 8 Aprile 2013 alle 22:08 | 0 commenti
Germano Raniero, USB Vicenza - I numeri girano ormai da qualche giorno, 340 nuovi tagli alla Scm a cui appartiene la Stefani di Thiene. Nel dettaglio: 47 esuberi per le fonderie (ma fino al 2014 è in corso un contratto di solidarietà ), 98 per la Steelmec di Villa Verucchio e tra i 90 ed i 130 negli stabilimenti di Villa, Rimini e Thiene. Altri 65 tagli potrebbero arrivare tra i dipendenti tecnici: per quelli che rimangono l'azienda propone di tagliare gli stipendi.
Il futuro è nero pesto. La crisi economica continua a far vittime, oltre ai milioni di licenziati degli anni scorsi se si resta inermi e passivi la conta dei licenziati aumenterà vertiginosamente se finiscono gli ammortizzatori sociali.
Il gruppo SCM sta attraversando la crisi economica prima con la cassa integrazione e decine di licenziamenti, seguita dagli attuali contratti di solidarietà ma pare non basti...ora ulteriori licenziamenti.
USB si impegnerà insieme ai lavoratori per impedire questo nuovo disegno aziendale; la crisi la stiamo pagando già pesantemente, è ora di dire basta.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.