Quotidiano |

"Libera la domenica!": meno consumismo più cultura, se ne parla domani a Mestre

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 19 Aprile 2013 alle 20:04 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Venezia - "La domenica è tempo di cultura: libera la domenica!. Contro il consumismo esasperato chiudiamo i centri commerciali e apriamo i luoghi della cultura". E' lo slogan dell'incontro in programma domani, sabato 20 aprile, alle ore 10.30, alla biblioteca "Vez" in Villa Erizzo a Mestre, che conclude appunto la campagna di raccolta firme per la legge di iniziativa popolare per restituire competenza alle Regioni in materia di orari di negozi.

L'appuntamento è promosso da Assessorato comunale alle Attività culturali, Centro Donna, Biblioteca Civica Mestre, Confesercenti Venezia e Cei (Conferenza episcopale italiana). Sono previsti gli interventi dell'assessore comunale alle Attività culturali, Tiziana Agostini, del direttore di Confesercenti Veneto, Maurizio Franceschi, del presidente di Confesercenti Venezia, Francesco Mattiazzo, del direttore dell'Ufficio pastorale degli stili di vita del Patriarcato, don Gianni Fazzini. Saranno inoltre presenti gli intellettuali veneziani Annalisa Bruni, Cristiano Dorigo, Massimiliano Nuzzolo, Edoardo Pittalis e Giorgia Pollastri.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network