Lega Pro, il mercato delle vicentine
Sabato 1 Febbraio 2014 alle 20:27 | 0 commenti
Buoni gli affari last minute: Il Vicenza riabbraccia Gentili e infila l'esperto terzino Anaclerio; il Real sceglie Catinali per Tricoli, mentre al Bassano sfugge Munarini. Dall'apertura al gong, tutte le mosse invernali dell'Ataquark Hotel per la volata finale.
VICENZA CALCIO Torna dalla Reggina Matteo Gentili, l'aitante difensore che la passata stagione aveva tenuto a galla il Vicenza di Breda fino a nuovo infortunio. Se questo è il limite, gli amaranto sottovalutano i pregi, Gentili sta bene fa la differenza col vizietto del gol, e Lopez lo ha subito infilato sul pullman per Chiavari verso il big match contro la Virtus Entella. Ma è emergenza in difesa: complice Murolo squalificato, Marchiori acciaccato (e altalenante) e l'improvviso ko di D'Elia, è già stato convocato anche Michele Anaclerio, l'esterno arrivato in prestito dal Benevento per compensare la partenza di Di Matteo. Nella serata del 30 si era già sbloccata la cavillosa cessione di Marco Pisano, destinazione Unione Venezia. Ecco il riepilogo delle operazioni di mercato biancorosso:
ACQUISTI : Gentili (d) Atalanta, compartecipazione; Anaclerio (d) Aquila Calcio, accordo economico; Murolo (d) Juve Stabia, definitivo; Panizzi (d) Spal 1903, prestito; Padovan (a) Juventus, prestito. CESSIONI: Di Pentima (d) Aquila Calcio, prestito; Pisano (d) Unione Venezia, definitivo; Di Stasio (p) Juve Stabia, definitivo; Giani (d) Spal 1903, definitivo; Palma (c) Napoli, definitivo; Di Matteo (c) Padova, definitivo.
ACQUISTI: Arati (c) Reggiana, prestito. Scrosta (d) Virtus Lanciano, prestito. CESSIONI: Fondi (c), Reggiana, prestito
REAL VICENZA Alla fine per irrobustire il centrocampo è arrivato Edoardo Catinali, dall'Ischia nello scambio col difensore Paolo Tricoli, dopo che i tentativi per i vari Degeri, Calzi, Pacciardi, Danucci, Viapiana e Rais erano sfumati. Ricco il movimento in entrata dei biancorossi di patron Diquigiovanni, a caccia di esperienza per rafforzare la squadra in ogni reparto, al riparo dalle crescenti difficoltà del girone di ritorno. In attacco il colpaccio dell'intera Divisione si chiama Omar Torri, classe 1982, a caccia di gol e aria nuova dopo la parentesi tormentata di Cuneo. Non è solo l'accoppiata con Alessandro a fare invidia alla categoria (28 gol in due): le qualità tecniche e umane dell'ex Albinoleffe saranno di traino agli attaccanti, specialmente per il giovane Strizzolo. Il pensiero della dirigenza realina si conferma con l'arrivo di Riccardo Fissore in difesa : trovato l'accordo economico con l'ex Vicenza Calcio, che arrivò all'ombra del Palladio dal Torino nei primi anni del Duemila, e vanta una lunga militanza in serie B anche con Mantova e Spezia.
ACQUISTI: Torri (a) Cuneo, definitivo. Scapinello (a) Varese, prestito. Fissore (d) svincolato, accordo economico. Catinali (c) Ischia, definitivo. CESSIONI: Tricoli (d) Ischia, definitivo.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.