Lega Nord invoca giustizia sommaria, Pastorelli: pericolosa retorica populista
Mercoledi 18 Settembre 2013 alle 18:23 | 0 commenti
On. Oreste Pastorelli, Psi  - "Apprendo che Andrea De Bernardin, sindaco leghista di Rocca Pietore in provincia di Belluno, invita i cittadini ad armarsi per contrastare i furti nelle abitazioni. Se non fossero affermazioni gravissime ci sarebbe da ridere. Purtroppo, però, non si può girare lo sguardo di fronte ai rischi di un populismo demagogico che, in altre epoche, ha aperto la strada a pericolose avventure".
Ad affermarlo è il deputato socialista Oreste Pastorelli commentando le dichiarazioni del sindaco De Bernardin che, dalle pagine dell'edizione on-line del quotidiano ‘Il Gazzettino', ha usato toni pesanti nei confronti dello Stato accusato di non proteggere i cittadini. De Bernardin, inoltre, auspica che i cittadini inizino a "difendersi da soli". Nel commentare queste esternazioni, Pastorelli ha continuato sottolineando che "dietro le dichiarazioni di certi personaggi, che dovrebbero rappresentare le Istituzioni, si cela una profonda irresponsabilità e la totale assenza di competenze per quanto riguarda l'amministrazione della cosa pubblica. Di senso dello Stato neanche a parlarne - conclude Pastorelli - perché dubito che conoscano persino il significato letterale dell'espressione".Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.