Le preferenze e i risultati del Veneto. Prima che tutti e tutte abbiano vinto o non perso
Lunedi 1 Giugno 2015 alle 09:18 | 0 commenti
Alla fine quello che conta è il risultato per cui vi proponiamo con un link al sito ufficiale i dati in tempo reale dei voti in generale con, facilmente selezionabili, tutte le sezioni tra cui quell relative alla preferenze alle regionali in Veneto prima di ogni ulteriore commento: ognuno, se di parte, trova sempre esaltazioni o scuse per esibire i propri successi, comunque eclatanti e personalizzati, o per minimizzare le proprie sconfitte, comunque dialetticamente addolcite e spesso addebitate ad altri.
Un esempio per tutti Alessandra Moretti che sul dato del Partito Democratico, che non appare come sperato (eufemismo per "crollo"), afferma: «aspettiamo i risultati definitivi, ma servirà una riflessione all'interno del Pd».
Per capire chi e perchè l'ha scelta?
Bocciata anche in quelle che dovevano essere le sue roccaforti, Alessandra lady(dis(like Moretti nella provincia di Vicenza è stata capace di perdere con Zaia (in %) 57 - 20, a Vicenza città ha perso "solo" 47 - 27: un doppio risultato da far rabbrividire, ad esempio, un Variati che avesse partecipato alle regionali anche solo per hobby e nel tempo (ben poco) libero dai suoi incarichi.
Ma questo risultato, che nel rugby significherebbe "vergogna" e che in politica in un qualunque altro paese che non fosse l'Italia (e senza neanche pensare alla v eramente democratica Inghilterra) porterebbe a dimissioni automatiche e con scuse al popolo, varrà , invece, a lei, come ad altri super perdenti, oltre 10.000 euro al mese.
W l'Italia, W il Veneto!
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.