Le Gallerie d'Italia di Palazzo Leoni Montanari aderiscono alla giornata nazionale delle famiglie al museo
Venerdi 2 Ottobre 2015 alle 16:41 | 0 commenti
Gallerie d’Italia – Palazzo Leoni Montanari - Intesa San Paolo
Vicenza, 2 ottobre 2015 - La nuova stagione didattica delle Gallerie di Palazzo Leoni Montanari, spazio museale e culturale di Intesa Sanpaolo a Vicenza, propone una serie di attività  dedicate alle famiglie, all’insegna della narrazione e della creatività .
Tutte le proposte aspirano al coinvolgimento attivo dei genitori, chiamati ad aprirsi al gioco per condividere appieno un importante viaggio di conoscenza.
Oltre ai percorsi guidati, vengono organizzate alcune cacce al dettaglio, in cui la famiglia può scoprire in modo autonomo, con il supporto di intriganti indizi, immagini e storie nascoste nel palazzo e nelle sue collezioni museali.
Un colorato ventaglio di percorsi, particolarmente ricco, che spazia dai racconti animati ai laboratori creativi, calibrati a misura di bambini e di ragazzi, in cui gli operatori guidano i partecipanti verso un’esperienza intima e originale di avvicinamento all’opera d’arte, fonte straordinaria di riflessioni e di spunti creativi per ogni generazione.
In occasione delle Giornata F@Mu2015 Famiglie al museo. Nutriamoci di cultura per crescere vengono proposti gratuitamente due divertenti percorsi per bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni, da sperimentare accompagnati dalla propria famiglia:
.Cosa bolle in pentola?
racconto animato con laboratorio espressivo, dove i partecipanti saranno invogliati a scoprire i profumi e i sapori suggeriti nei quadri del Settecento veneto
ore 11 (durata del percorso 60 minuti)
.In attesa di Halloween. Tè con delitto
Percorso in giallo, intrigante e intricato, dedicato alle storie misteriose e irrisolte del palazzo barocco, che si concluderà con una degustazione di tè, prevista ovviamente alle 17! (percorso da svolgere in autonomia, dalle ore 16, con durata orientativa di 40 minuti).
Un’occasione speciale per tutta la famiglia di giocare con gli antichi enigmi da tempo dimenticati e invitanti ricette culinarie del passato, da assaporare con gli occhi della fantasia… e non solo!
Informazioni e prenotazioni:
Gallerie d’Italia – Palazzo Leoni Montanari
Vicenza, Contra’ Santa Corona 25
Numero verde 800.578875Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.