Quotidiano |

Le edicole Fenagi insieme all'Associazione Donna chiama Donna: un'iniziativa per la città

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 3 Marzo 2014 alle 14:55 | 0 commenti

ArticleImage

Confesercenti Vicenza - Le edicole Fenagi Confesercenti del Gruppo Colidea hanno scelto di creare sinergia con l’Associazione Donna chiama Donna per promuovere a Vicenza e provincia una maggiore attenzione contro le violenze domestiche e una migliore informazione sulle realtà che offrono aiuto e sostegno.

“La nostra forza è di essere presenti in maniera capillare sul territorio, conosciamo le problematiche che lo segnano e per questo vogliamo utilizzare la nostra professionalità per aiutare ad informare, non solo tramite i giornali!” esordisce Amalia Guzzon Presidente del Fenagi “grazie a venticinque edicole gestite da persone attive e molto entusiaste del proprio lavoro, è nato il gruppo COLIDEA, per promuovere iniziative sociali e realizzare idee in modo rapido, facile e concreto”.

Nella Giornata Internazionale della Donna verrà distribuito il materiale informativo fornito dall’Associazione Donna chiama Donna, che opera nel territorio vicentino da oltre vent'anni per sostenere e valorizzare le donne attraverso l’accoglienza, l’ascolto e l’orientamento ed è referente per Vicenza del Servizio Nazionale Antiviolenza.

“Siamo consapevoli che non si può veramente festeggiare una data così importante finché ogni tre giorni viene uccisa una donna e spesso l’assassino è il compagno, un parente o un amico. Per sensibilizzare ulteriormente le nostre clienti a queste importanti tematiche, abbiamo deciso di omaggiarle, insieme al materiale informativo, di un piccolo cuore, simbolo dell’amore e del rispetto per le donne” conclude la Presidente Guzzon.

Colidea nasce all’interno del Fenagi Confesercenti grazie a dei percorsi di formazione tenuti dalla docente Paola Sartori, mirati ad aggiornamento, marketing e informatizzazione delle edicole che vogliono avere un nuovo ruolo  professionale e sociale in città, un’opportunità aperta a quanti del settore vorranno aderirvi, portare idee e insieme svilupparle. 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network