Lavoro, Munerato della Lega Nord: Letta scrive testamento dell'Italia
Giovedi 19 Settembre 2013 alle 19:09 | 0 commenti
On. Emanuela Munerato, Lega Nord - " Il governo del 'dire, fare, baciare, lettera e testamento' ha scelto il testamento dell'Italia tutto in favore dell'Europa. Se di mezzo non ci fossero la dignità di milioni di lavoratori e la vita degli imprenditori, sorrideremmo per le continue favolette che si ostina a raccontare il premier Letta.
L'ultima, si chiama 'Destinazione Italia'. Oggi ha infatti annunciato 50 misure per attrarre imprese estere pur non essendo in grado nemmeno di garantire l'attività di quelle presenti sul territorio e a dimostrarlo ci sono le centinaia di chiusure".
Lo dichiara Emanuela Munerato, capogruppo della Lega Nord in commissione Lavoro a Palazzo Madama.
"Enrico Letta e il suo governo non conosce le motivazioni per le quali le aziende chiudono e dove il governo dovrebbe agire subito quindi glielo spieghiamo noi. Il costo altissimo e ingiustificato dell'energia, la tassazione insopportabile, il giogo della burocrazia, il costo insostenibile del lavoro, la mancanza di infrastrutture adeguate, la concorrenza sleale. Ma nessuno e dico nessuno di questi punti è - spiega Munerato - all'ordine del giorno per il governo".
"Letta e i suoi non hanno coraggio. Ma il Nord, le imprese e i lavoratori hanno bisogno di un governo coraggioso che in barba ai diktat europei abbassi drasticamente la tassazione creando uno shock economico. Questa sarebbe la nostra unica salvezza. Ma come già accennato - conclude Munerato - Letta ha deciso di scrivere il testamento dell'Italia certo della morte imminente del Paese".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.