Quotidiano |

Lavoratori Metalba di nuovo in sciopero

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 10 Giugno 2014 alle 11:07 | 0 commenti

ArticleImage

RSU METALBA, FIM-CISL, FIOM-CGIL - I lavoratori della Metalba di Bassano del Grappa sono di nuovo in sciopero davanti ai cancelli della grande fabbrica bassanese. La decisione di riprendere le agitazioni è stata presa ieri sera dopo l’ennesima giornata nella quale si sono rincorse le voci più disparate. Dalla notizie di un nuovo incontro con le banche, poi smentito dal gruppo dirigente aziendale, fino al possibile ingresso di nuovi soci. Ipotesi che non trova conferme.

Tutte voci che però non hanno riempito il piazzale di alluminio con il risultato che il poco materiale presente in azienda si sarebbe esaurito entro oggi. Oggi, in tempi normali sarebbe giorno di paga ma, purtroppo questa sana tradizione è disattesa da molto tempo in Metalba.

La RSU e le organizzazioni sindacali di FIM e FIOM, di fronte alla prospettiva di cassa integrazione senza date di ripresa delle attività, hanno deciso di fermare la fabbrica.

Nel frattempo, ieri pomeriggio è giunta la convocazione dell’assessore regionale al Lavoro Elena Donazzan che, su richiesta dei sindacati ha convocato un incontro in regione per giovedì 12 giugno alle ore 13,30.

Lavoratori e Organizzazioni sindacali auspicano vi siano anche rappresentanti del ceto bancario, oltre che al CDA Metalba in modo da poter finalmente avere tutte la parti, coinvolte nella vicenda allo stesso tavolo.

Nel frattempo i lavoratori resteranno in sciopero finché non si avranno risposte certe e non sarà ripreso il flusso di materia prima.

“Vogliamo lavoro e non assistenza” è stato il commento di un lavoratore nella breve assemblea tenutasi alle prime ore dell’alba davanti ai cancelli dell’azienda.

Questa è la richiesta forte che facciamo a chi può decidere del futuro dell’azienda

Leggi tutti gli articoli su: metalba

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network