Quotidiano | Categorie: Associazioni, Fatti

"L'avocato dele cause perse" e "El garofolo rosso", appuntamenti del fine settimana con il "Teatro Popolare Veneto"

Di Comunicati Stampa Martedi 24 Ottobre 2017 alle 20:57 | 0 commenti

ArticleImage

Venerdì 27 e sabato 28 ottobre nuovi appuntamenti con il "Teatro Popolare Veneto" 2017, rassegna organizzata dal Comitato vicentino della Fita - Federazione Italiana Teatro Amatori, con il patrocinio di Provincia, RetEventi e Fita Veneto e la collaborazione dei Comuni ospitanti. Venerdì 27 ottobre alle 21 il primo spettacolo al Cinema Teatro Arcobaleno di Torrebelvicino. A salire sul palcoscenico sarà per l'occasione la compagnia Astichello di Monticello Conte Otto, di scena con "L'avocato dele cause perse", spassosa commedia di Mario Amendola e Bruno Corbucciadattata in dialetto da Antonio Stefani, per la regia di Aldo Zordan.

In un malandato studio nel cuore di Vicenza, un avvocato tira a campare, ossessionato da cause sfortunate e da una governante perdutamente innamorata di lui. L'arrivo di una lontana parente dal Sudamerica, però, aprirà imprevedibili sviluppi.
Informazioni su www.fitaveneto.org, oppure nella sede di Fita Vicenza, in stradella delle Barche 7, tel. 0444 323837 (lunedì, mercoledì e venerdì, al mattino).

Prosegue sabato 28 ottobre alle 21, nel teatro parrocchiale di Grumolo delle Abbadesse, la rassegna Teatro Popolare Veneto. Per l'occasione, la compagnia La Trappola di Vicenza proporrà la commedia "El garofolo rosso", tra i rarissimi scritti per il teatro di Antonio Fogazzaro, ben più celebre come romanziere, in particolare per "Piccolo mondo antico" e "Malombra". Ma proprio l'originalità di questa drammaturgia ha spinto la formazione vicentina ad allestirla, con la regia di Alberto Bozzo. La vicenda ruota intorno ad un'anziana contessa cieca, ormai alla fine dei suoi giorni, resa acida dai tanti dolori sopportati, nel corso della vita, a causa del marito fedifrago. E sarà proprio lui a tornare in scena al suo capezzale...
Informazioni su www.fitaveneto.org, oppure nella sede di Fita Vicenza, in stradella delle Barche 7, tel. 0444 323837 (lunedì, mercoledì e venerdì, al mattino).

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network