Quotidiano | Categorie: Libri

L’attualità liquida nel nuovo libro di Marta Cardini

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 27 Settembre 2017 alle 16:33 | 0 commenti

ArticleImage

E' uscito "Gocce d'Attualità", il nuovo libro della nostra collaboratrice Marta Cardini, piccolo reportage dei nostri tempi, della nostra cultura e tradizioni locali. La pubblicazione è una raccolta di articoli dell'autrice, pubblicati su alcune riviste locali, tra cui Vicenza Più. "L'attualità è liquida- scrive l'autrice nell'introduzione-. Il presente scorre via e in un attimo diventa già storia. Come gocce che cadono e vanno a confluire in un'unica acqua, anche i fatti d'attualità non si disperdono, ma vanno a finire in uno spazio-tempo infinito. I cicli della storia dell'umanità sono come le fasi dell'acqua...". Il volume, di 144 pagine, è diviso in quattro sezioni: tempi moderni, attualità religiosa, attualità sportiva e arte, cultura, tradizioni locali.

La copertina, un fotomontaggio raffigurante alcune gocce sul panorama di Cornedo Vicentino e la caratteristica chiesetta di San Sebastiano, è stata realizzata dal fotografo arzignanese Ronald Menti. Dopo le prefazioni di don Federico Marcazzan, parroco di Cornedo, di Martino Angiolo Montagna, sindaco di Cornedo e di Davide Mazzarol, editore di Editrice Veneta, con cui il libro è stato pubblicato, si snodano i racconti di vita vicentina dell'autrice cornedese, che precedentemente ha pubblicato "Vita di Provincia" (2015), "Realtà in divenire" (2013), "Oltre la seduzione" (2013) e "Attualità in libertà" (2012). Tutti i libri dell'autrice possono essere acquistati nel nostro store on line Vi Più Shop.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network