Quotidiano | Categorie: Arte, Fatti, Cultura

L'artista valdagnese Giannino Scorzato vince il "Premio Internazionale dei Dogi" a Venezia

Di Marta Cardini Martedi 10 Aprile 2018 alle 14:09 | 0 commenti

ArticleImage

Il ritrattista e paesaggista valdagnese Giannino Scorzato ha vinto lo scorso 18 marzo il "Premio Internazionale dei Dogi" a Venezia con il quadro "Il saggio del villaggio". La motivazione? "L'inedita tecnica a matita con la quale, sulla scorta degli iper-realisti americani alla Chuck Close, compone un ritratto di grande efficacia". L'artista è stato premiato a Venezia ArtExpo presso la Scuola Grande della Misericordia  di Venezia. L'evento è stato curato da Sandro Serradifalco , Francesco Saverio Russo e Salvatore Russo e si è avvalso della collaborazione di professionisti del settore ed eminenti personalità del mondo della  cultura. la sezione italiana è stata curata da Serena Carlino, Rino Lucia, Barbara Romeo, Giacomo Cangialosi.

"Pittura, scultura, fotografia, design, video art sono stati presentati in un'esperienza innovativa- racconta Scorzato- Erano presenti circa 500 artisti provenienti da tutta italia e da vari paesi del mondo, ciascuno con una o più opere. Ciò che si è presentato ai visitatori è stato uno spaccato significativo della creatività attuale e uno scambio culturale qualificato attraverso i numerosi eventi collaterali presenti alla manifestazione". Il critico d'arte Angelo Crespi ha conferito menzioni speciali a 10 artisti. Se ne è parlato anche su "il Giornaleoff," inserto del quotidiano de "Il Giornale"-


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network