"L'arte della danza" domenica al Camploy le lezioni dei professionisti
Lunedi 22 Aprile 2013 alle 16:06 | 0 commenti
Comune di Verona - Domenica 28 aprile a partire dalle ore 9.30 al Teatro Camploy si terrà la seconda edizione dell'iniziativa "L'arte della danza. I Quartieri incontrano la danza nella Giornata mondiale della danza", promossa dall'assessorato al Decentramento e dall'associazione "77BisDance" con il patrocinio di Regione Veneto, Ufficio Scolastico di Verona e Consulta Provinciale degli Studenti.Â
La manifestazione, a cui sarà associata una raccolta fondi a favore dell'associazione Le.Viss impegnata nella sensibilizzazione alla donazione delle cellule staminali, è stata presentata questa mattina dall'assessore al Decentramento Antonio Lella. Presenti il direttore artistico dell'iniziativa Leo Doria Picchirallo dell'associazione "77BisDance" e la presidente dell'associazione Le.Viss Graziella Bazzoni. "L'iniziativa, promossa nell'ambito del progetto "Quartieri in Danza" - spiega Lella - è finalizzata a far conoscere ed avvicinare i più giovani al mondo della danza, grazie ad una serie di lezioni e dimostrazioni tenute da professionisti del settore. La manifestazione si concluderà con il Galà della danza, ad ingresso gratuito, che vedrà la partecipazione di artisti internazionali e giovani talenti". Il programma della giornata prevede alle ore 9.30 un momento introduttivo cui seguiranno le lezioni di danza classica di livello propedeutico 8/9/10 anni alle 10; intermedio alle 11 e avanzato alle ore 12. Alle 14 si terrà un incontro con gli interventi del fisioterapista Maurizio Costa, del critico di danza Michele Nocera e della docente di storia del balletto Fernanda Hreila; a seguire, lezioni di danza barocca alle ore 14.45; hip-hop avanzato alle 15.30; danza contemporanea con il maestro Karl Schreiner alle 16.30 e, alle ore 18.30, lezione professionale con la partecipazione dei ballerini del Galà finale, in programma sempre al Teatro Camploy alle ore 20.30. Informazioni e prenotazioni alle lezioni al numero 338 8121098 e via e-mail: [email protected].
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.