Quotidiano | Categorie: Eventi, Musica

Lara Monteiro porta il ritmo brasiliano al Busnelli di Dueville

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 27 Gennaio 2016 alle 12:04 | 0 commenti

ArticleImage

Dedalo Furioso
Lara Monteiro 5tet è una immersione d'amore e ritmo del nord est brasiliano, che si fonde con la visione del jazz europeo. La curiosità dell'Italo-Baiana, come ama chiamarla la gente della sua Ilhéus, l'ha portata ha dare vita a questo progetto, a cui musicisti da tutto il mondo stanno partecipando, non ultimi il chitarrista peruviano David Beltran Soto Chero e il sassofonista francese Christophe Panzani.

La Cavalli Monteiro conduce i suoi musicisti in una dimensione quasi onirica, fatta di notti afose, saudade, corpi sudati e religione, lasciandoli liberi di interpretare questi sentimenti e di arricchire ogni brano con la loro personalità, il background di palchi e collaborazioni mondiali e il loro inconfondibile tocco.
La tradizione del basso brasiliano si fonde con la sensualità del trombone, la batteria afrosamba e la malinconia della fisarmonica si trasformano in festa quando voce e chitarra la costringono ad abbandonarsi ai ritmi nordestini. Questa la dedica che Lara Cavalli Monteiro fa alla sua Bahia venerdì 29 Gennaio 2015 alle ore 21:00 al Cinema Teatro Busnelli a Dueville (VI), accompagnata da quattro super star.
LARA MONTEIRO 5tet
Lara Cavalli Monteiro - voce
Beppe Calamosca - trombone e fisarmonica
Davide Ragazzoni - batteria e percussioni
Edu Hebling - basso e chitarra sette corde
Stefano Scutari - chitarra e mandolino
Da breve l'artista ha iniziato una collaborazione il fisarmonicista Paulo Damasceno e la band  Forró4Estaçoes, una delle realtà emergenti più interessanti di Bahia, band che promuove un progetto di recupero e promozione della musica tradizionale nordestina.
Per info visitare il sito www.dedalofurioso.it o scrivere alla mail [email protected]


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network