L'appello di Cinzia Bottene contro l'acquisto degli F35
Lunedi 8 Luglio 2013 alle 13:58 | 0 commenti
Cinzia Bottene ha postato sul suo profilo Fb questo invito.
Facciamo tutto il possibile per opporci all'acquisto degli F35. Spendere 13 miliardi per degli aerei che non funzionano è semplicemente folle. Destiniamo quelle risorse per risolvere il problema degli esodati, per la sanità e per il sociale.
Degli originari aderenti (USA, Inghilterra, Italia, Danimarca, Olanda, Canada, Turchia, Australia e Norvegia oltre a Israele e Singapore in qualità di Security Cooperative Partecipants) già Olanda, Canada, Turchia, Norvegia e Australia hanno rinunziato al progetto senza penali o oneri ulteriori rispetto a quelli già stanziati e pagati per la fase di sviluppo e quella di pre-industrializzazione. Lo prevede il Memorandum of Understanding del Joint Strike Fighter ( sottoscritto dall'Italia il 07.02.2007 dall'allora sottosegretario del Governo Prodi Giovanni Lorenzo Forcieri) che stabilisce (Sez. 19, par. 19.4) che qualsiasi Stato partecipante possa ritirarsi dall'accordo con un preavviso scritto di 90 giorni da notificarsi agli altri compartecipanti. Basta volere e si può fare !
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.