L'appello dell'assemblea pubblica di ieri condiviso dalle realtà contro Forza Nuova
Mercoledi 27 Novembre 2013 alle 14:12 | 0 commenti
No Dal Molin - In tante e tanti, di diversa provenienza sociale, politica e culturale ci siamo trovati per costruire una mobilitazione il 30 novembre in occasione della manifestazione dei neofascisti di Forza Nuova, perché convinti che l'antifascismo non sia solo una questione retorica o uno slogan bensì un valore che si afferma nelle pratiche quotidiane di ognuno di noi.
Siamo donne e uomini impegnate/i nella costruzione di una società accogliente, inclusiva, solidale, antirazzista, antisessista, in grado di tutelare diritti e dignità delle persone.
Sabato 30 novembre, alle ore 14.00 ci troveremo in Piazza Esedra di Campo Marzo, per dare vita ad un corteo colorato, pacifico, aperto a tutta la cittadinanza, che attraverserà il centro della città .
In un contesto di crisi, dove i diritti vengono negati e calpestati con violenza, siamo convinte/i che l'unica risposta possibile passi attraverso il diritto al reddito, alla cittadinanza, alla casa, al lavoro, allo studio, all'autodeterminazione dei corpi e alla salute.
Per questo invitiamo tutte e tutti ad unirsi a noi in nome di una Vicenza accogliente e solidale.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.