Quotidiano | Categorie: Politica

Lanzarin, Lega Nord: con la vittoria di Maroni il Nord ha una sola voce

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 27 Febbraio 2013 alle 17:42 | 1 commenti

ArticleImage

Manuela Lanzarin, Lega Nord - Il Segretario federale Roberto Maroni è stato eletto ieri come nuovo Governatore della Lombardia. Questo il commento di Manuela Lanzarin all'importante risultato conseguito dalla Lega Nord. «Dopo le Politiche, i problemi interni alla Lega soprattutto quelli in Veneto, riempiono gli spazi sui vari media.

 Tutti si affrettano a dire la loro. Condivido anch'io che per la Lega, come per ogni altro partito che si è sfidato alle elezioni, è necessario ora riunirsi per studiare e decidere la migliore strada da intraprendere, senza procedere a testa bassa. Non possiamo buttare al vento anni di buona amministrazione, in cui la Lega si è distinta nel buon governo locale. Questo nessuno può togliercelo e dobbiamo farlo comprendere meglio ai cittadini visto che è prossima la tornata elettorale delle amministrative in molti comuni. La dimostrazione che il voto di domenica è in parte di protesta ed è diverso dalla fiducia che c'è ancora per la Lega, è l'elezione di Maroni a Governatore della Lombardia. Un grande risultato per noi con il primo obiettivo che ci eravamo prefissati ora raggiunto.

Mentre a Roma si inizia già polemizzare su equilibri quando mai inverosimili, il Nord è adesso più compatto ed ha una sola voce. Quella di una macroregione che è e rimane la locomotiva economica del Paese con il Pil che supera paesi come l'Austria, la Svizzera o la Svezia. La Lega è più forte anche se ha qualche poltrona in meno a Roma ma ripeto, pur in un risultato elettorale che non ci premia, Roma è costretta ora ad ascoltarci prima di prendere molte decisioni.»

Leggi tutti gli articoli su: Lega Nord, Manuela Lanzarin, Roberto MAroni

Commenti

enzo -vi
Inviato Mercoledi 27 Febbraio 2013 alle 23:12

"Maroni presidente" era l'obiettivo di tutto il centro destra. Dopo gli atteggiamenti ostili nei confronti del PDL da parte di Tosi e della Busetti,in piena campagna elettorale -che certo non hanno fatto guadagnare consensi- non crede On. Lanzarin che un ringraziamento per la vittoria in Lombardia, si debba anche a "ZIO" Silvio Berlusconi? -enzo corani
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network