Lanzarin, Lega Nord: con la vittoria di Maroni il Nord ha una sola voce
Mercoledi 27 Febbraio 2013 alle 17:42 | 1 commenti
Manuela Lanzarin, Lega Nord - Il Segretario federale Roberto Maroni è stato eletto ieri come nuovo Governatore della Lombardia. Questo il commento di Manuela Lanzarin all'importante risultato conseguito dalla Lega Nord. «Dopo le Politiche, i problemi interni alla Lega soprattutto quelli in Veneto, riempiono gli spazi sui vari media.
 Tutti si affrettano a dire la loro. Condivido anch'io che per la Lega, come per ogni altro partito che si è sfidato alle elezioni, è necessario ora riunirsi per studiare e decidere la migliore strada da intraprendere, senza procedere a testa bassa. Non possiamo buttare al vento anni di buona amministrazione, in cui la Lega si è distinta nel buon governo locale. Questo nessuno può togliercelo e dobbiamo farlo comprendere meglio ai cittadini visto che è prossima la tornata elettorale delle amministrative in molti comuni. La dimostrazione che il voto di domenica è in parte di protesta ed è diverso dalla fiducia che c'è ancora per la Lega, è l'elezione di Maroni a Governatore della Lombardia. Un grande risultato per noi con il primo obiettivo che ci eravamo prefissati ora raggiunto.
Mentre a Roma si inizia già polemizzare su equilibri quando mai inverosimili, il Nord è adesso più compatto ed ha una sola voce. Quella di una macroregione che è e rimane la locomotiva economica del Paese con il Pil che supera paesi come l'Austria, la Svizzera o la Svezia. La Lega è più forte anche se ha qualche poltrona in meno a Roma ma ripeto, pur in un risultato elettorale che non ci premia, Roma è costretta ora ad ascoltarci prima di prendere molte decisioni.»
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.