Quotidiano |
Categorie: Politica
Langella: elezione di Napolitano è sfregio alla democrazia e alla Costituzione
Domenica 21 Aprile 2013 alle 00:45 | 0 commenti
Giorgio Langella, segretario regionale PdCI FdS  -  L'elezione di Napolitano è un atto di arroganza insopportabile per il metodo, il contenuto e il fine che nasconde. Il PD si è reso complice di una manovra tendente a trasformare il nostro Stato in presidenzialismo autoritario. Ora Napolitano imporrà di formare un governo di "larghe intese" che nulla avrà di democratico o di condivisibile.
Con l'elezione di Napolitano si è voluto impedire l'elezione di una persona onesta, competente e integerrima come Rodotà . Incuranti di qualsiasi appello i "grandi elettori" del PD hanno deciso di perpetuare l'oscena alleanza con Berlusconi e Monti. Non si può che condannare questa decisione che è, di fatto, uno sfregio alla democrazia e alla Costituzione che getta il paese in una situazione di estremo pericolo.
Siamo in emergenza democratica.
Ecco la dichiarazione di Oliviero Diliberto (che naturalmente condivido):
"Si è stabilito un precedente inaudito con la rielezione del medesimo Capo dello Stato che di fatto muta la natura della nostra Costituzione. Per giunta quale frutto di un patto tra centrodestra e Pd che rende cupo il quadro politico in vista del prossimo Governo. Prepariamoci ad una dura e ferma opposizione"
Commenti
Ancora nessun commento.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.