Quotidiano | Categorie: Politica

L'Altra Europa con Tsipras apre la campagna elettorale a Vicenza con Camilla Seibezzi

Di Martina Lucchin Martedi 22 Aprile 2014 alle 14:30 | 0 commenti

ArticleImage

Il Comitato L’Altra Europa con Tsipras di Vicenza apre ufficialmente la campagna elettorale. Dopo la presentazione alle elezioni europee della lista guidata dal leader politico greco Alexis Tsipras grazie alle 220 mila firme raccolte, di cui 3 mila nel vicentino, si dà oggi avvio agli incontri che porteranno nel mese di maggio in provincia di Vicenza vari candidati della circoscrizione Nordest. Come spiegano alcuni sostenitori de L’Altra Europa con Tsipras nella conferenza stampa di oggi, martedì 22 aprile, convocata per riferire il calendario degli incontri, l’obiettivo è ambizioso.

“Contiamo di superare ampiamente il quorum del 4 per cento”, affermano non nascondendo però che il vero successo arriverebbe se si raggiungesse quota 10 per cento. 

Si inizia quindi con Camilla Seibezzi, consigliera del comune di Venezia delegata ai diritti civili e contro le discriminazioni più volte caduta nel vortice delle polemiche e attaccata per le sue proposte -  in ultima la diffusione di un libro di fiabe su forme di famiglia alternativa - , che sarà a villa Lattes questa sera alle 20.45. Diversi poi gli appuntamenti previsti per maggio, anche se ancora in via di definizione: il 4 e 10 ci saranno rispettivamente una festa ed un pranzo per la raccolta fondi, i candidati della lista Ivano Marescotti e Annalisa Comuzzi verranno in città il 9 maggio, mentre il 18 l’appuntamento è con l’onorevole Giulio Marcon, Camilla Seibezzi e il professore di economia Pietro Fazio. Le candidate della lista Tsipras, Paola Morandin e Seibezzi saranno inoltre a Bassano il 16 maggio. 

“La lista Tsipras nasce dal mondo della sinistra, ma guarda molto più in là: prescinde dagli schieramenti politici ed ideologici e attraverso la cittadinanza attiva vuole portare un cambiamento vero nella partecipazione politica”, spiega la coordinatrice provinciale del comitato Roberta Radich. “Scontiamo un isolamento mediatico e il nostro programma viene copiato dal premier Matteo Renzi”, continuano i sostenitori della lista, che guardano ad un Europa senza austerity, più impegnata nelle politiche migratorie e a favore di una conversione ecologica nelle politiche sul lavoro. Programma che verrà ribadito a Marostica in “una partita a scacchi tra L’Altra Europa con Tsipras e.. la Troika”.

 

Nella foto: Maurizio Segna, Roberta Radich, Carla Spessato e Niccolò della Lucilla (coordinatore provinciale di Sel)


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network