L'Accademia Musicale del Veneto quest'anno propone anche "la bottega dei piccoli suoni"
Lunedi 9 Ottobre 2017 alle 22:39 | 0 commenti
C'è anche un'innovativa "orchestra propedeutica per bambini" tra i progetti avviati per il 2017/2018 dall'Accademia Musicale del Veneto, affermata scuola di musica vicentina "figlia" della storica Libera Scuola di Musica, fondata ben 42 anni fa e da sempre portavoce di un approccio allo studio della musica al tempo stesso accessibile e rigoroso. La nuova proposta, dal nome accattivante de "La bottega dei piccoli suoni", verrà ad affiancarsi - con un'ora al mese specificamente dedicata - all'azione del corso di musica d'insieme e del laboratorio corale e strumentale per bambini.Â
Si tratta di un'ulteriore occasione, per i più piccoli, per scoprire non solo la magia della musica ma anche, e soprattutto, il piacere della condivisione e della socialità .
Convenzionata con il Conservatorio di Musica di Vicenza "A. Pedrollo" di Vicenza, l'Accademia prosegue comunque con tutti i propri corsi - individuali e collettivi e di tutti i livelli, da quello base a quello più avanzato - sia di canto (lirico o moderno) che per singoli strumenti: dai più tradizionali, come pianoforte, chitarra, flauto o violino, ai più particolari, come l'arpa o la fisarmonica, sul versante classico come su quello moderno e jazz.
Iscrizioni aperte. La prima lezione di prova è gratuita. L'Accademia Musicale del Veneto si trova in viale della Pace, 374 a Vicenza (0444 514367 al pomeriggio). Inforamzioni anche su facebook e su www.accademiamusicaledelveneto.it.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.