Quotidiano | Categorie: Scuola e formazione, Fatti

L'Accademia Musicale del Veneto quest'anno propone anche "la bottega dei piccoli suoni"

Di Comunicati Stampa Lunedi 9 Ottobre alle 22:39 | 0 commenti

ArticleImage

C'è anche un'innovativa "orchestra propedeutica per bambini" tra i progetti avviati per il 2017/2018 dall'Accademia Musicale del Veneto, affermata scuola di musica vicentina "figlia" della storica Libera Scuola di Musica, fondata ben 42 anni fa e da sempre portavoce di un approccio allo studio della musica al tempo stesso accessibile e rigoroso. La nuova proposta, dal nome accattivante de "La bottega dei piccoli suoni", verrà ad affiancarsi - con un'ora al mese specificamente dedicata - all'azione del corso di musica d'insieme e del laboratorio corale e strumentale per bambini. 

Si tratta di un'ulteriore occasione, per i più piccoli, per scoprire non solo la magia della musica ma anche, e soprattutto, il piacere della condivisione e della socialità.

Convenzionata con il Conservatorio di Musica di Vicenza "A. Pedrollo" di Vicenza, l'Accademia prosegue comunque con tutti i propri corsi - individuali e collettivi e di tutti i livelli, da quello base a quello più avanzato - sia di canto (lirico o moderno) che per singoli strumenti: dai più tradizionali, come pianoforte, chitarra, flauto o violino, ai più particolari, come l'arpa o la fisarmonica, sul versante classico come su quello moderno e jazz.
Iscrizioni aperte. La prima lezione di prova è gratuita. L'Accademia Musicale del Veneto si trova in viale della Pace, 374 a Vicenza (0444 514367 al pomeriggio). Inforamzioni anche su facebook e su www.accademiamusicaledelveneto.it.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Martedi 17 Ottobre alle 19:01 da jobtwodott
In Terroni e Polentoni voteranno assieme per l'autonomia del Veneto

Martedi 3 Ottobre alle 07:19 da kairos
In Jacopo Bulgarini d'Elci va alle primarie con la continuità come omaggio a mr. Variati: sarà il "falso nueve" di mr. Sarri o solo il sogno di un nueve biancorosso? Il video confronto con Variati del 2008
Gli altri siti del nostro network