Quotidiano |

La violenza di genere, un incontro con gli esperti del Centro Ares

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 21 Novembre 2014 alle 15:01 | 0 commenti

ArticleImage

Dedalofurioso - Lunedì 24 Novembre 2014 (ore 20:45) in occasione dell'avvicinarsi del 25 Novembre "Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne" al Centro Arnaldi in Via Rossi, 35 -Dueville, l'Associazione di Promozione Sociale Ares, primo centro per l'ascolto e il trattamento per uomini che agiscono violenza nella relazione di coppia della Regione Veneto, si propone di offrire una serata di sensibilizzazione e riflessione da parte dei nostri esperti sul tema della violenza di genere.

La violenza contro le donne sembra finalmente uscita dal cono d'ombra che la rendeva invisibile, proprio per questo forse è ancora una realtà che non riusciamo a comprendere ad afferrare fino in fondo, in tutta la sua portata e il suo significato.
L'impegno dell'Associazione Ares ha portato ad interrogarsi sul ruolo, sulle motivazioni, sulle responsabilità degli uomini autori di queste violenze per dare un senso e significato a quello sfondo, spesso reso insignificante o caricato di rappresentazioni stereotipate e indiscusse, cui erano relegati.
La serata si presenta come un percorso di sensibilizzazione e di riflessione rivolto a tutta la cittadinanza, volto a stimolare la crescita della consapevolezza e l'emergere di un senso di partecipazione per essere tutti possibili protagonisti di un'azione di contrasto e di trasformazione sociale e culturale verso il fenomeno della violenza di genere.

Info e biglietti:Ingresso libero
Informazioni per il pubblico: www.dedalofurioso.it, [email protected], - 349.5943172


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network