Quotidiano |

La vicenda del giovane malgaro scomparso nel vicentino

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 11 Agosto 2014 alle 15:35 | 0 commenti

ArticleImage

Soccorso Alpino e Speleologico Veneto - Uscito ieri per governare il bestiame e atteso alle 20 per cena, il giovane malgaro di Val Galmarara a sera non è rientrato. Il gestore della malga e altre persone hanno iniziato a cercarlo e nel luogo dove abitualmente pranza hanno rinvenuto il sacchetto del mangiare, ma non lui e nemmeno i cani.

Alle 22 circa è quindi stato chiesto l'intervento del Soccorso alpino di Asiago. Una decina di soccorritori, compresi gli agenti della Forestale, hanno perlustrato l'area attorno al pascolo e i sentieri che l'attraversano fino alle 2, per poi riprendere questa mattina alle 6. Finché alle 8.30 circa il malgaro, un trentenne rumeno, è tornato assieme ai cani da pastore. Ieri, infatti, alcune persone a cavallo avevano aperto il reticolato senza richiuderlo al loro passaggio e 6-7 vitelle erano scappate. Il ragazzo si era lanciato al loro inseguimento, seguito dai cani, fin quasi a Gallio. Dopo averle raggiunte, aveva riposato qualche ora sul tavolo di un'area pic-nic, per ripartire alle 4 e riportarle alla malga.

Leggi tutti gli articoli su: Soccorso alpino, Malga, malgaro, forestale

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network