Quotidiano | Categorie: Eventi, Teatro, Arte

La storia di Alte raccontata da... un capannone

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 19 Febbraio 2015 alle 08:43 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Montecchio Maggiore - Cinquant'anni di storia e di sviluppo economico del territorio e della comunità di Alte: è quella che sarà raccontata venerdì 20 febbraio alle 21 al Cinema Teatro San Pietro nello spettacolo "In volo su Alte - Monologo del capannone", organizzato dalla Cooperativa Piano Infinito con il patrocinio della Città di Montecchio Maggiore.

È la storia, raccontata in prima persona dal capannone attraverso un monologo con accompagnamento musicale, dello stabile in cui la Cooperativa ha una delle sedi più importanti, ma è appunto anche la storia dello sviluppo economico di un intero territorio.
"Oggi, un bel giorno di maggio del 1963, finalmente mi hanno tolto definitivamente l'armatura. Ho potuto incominciare a guardarmi attorno e vedere che ci sono molti altri cantieri. Ho visto arrivare ‘el Paron' Mario con un collaboratore di nome Romano e l'impresario. Racconta di essere appena passato a pagare il conto all'osteria dove i muratori andavano a prendersi il vino durante la costruzione ed ha commentato, facendo ridere tutti, che per fabbricarmi hanno usato più vino che acqua...". 
Inizia così la storia che verrà raccontata da Pino Costalunga con la collaborazione al testo di Giovanni Motterle e Piano Infinito e con l'accompagnamento di musica e canzoni dell'epoca di Sabrina Turri alla voce e Simone Piccoli alle tastiere.
L'ingresso è ad offerta libera.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network