Quotidiano | Categorie: Politica

La sinistra alle Fornaci Rosse: in "Video Veritas"

Di Pietro Rossi Martedi 1 Settembre 2015 alle 18:25 | 1 commenti

 

Succede che una sera di festa di fine estate la sinistra vicentina abbia voglia di parlare senza freni e senza veli. Abbiamo preso la telecamera e siamo andati a sentirli. La domanda a bruciapelo è su un tema "serio": Democrazia e libertà".

Ma questa sinistra tutto sembra meno che rigida e ingessata, almeno ai tavoli del posto di ristoro della festa "Fornaci Rosse", a rinfrescarsi lo spirito e riscaldarsi l'animo.Questo "spirito" di sinistra di giovani, rappresentanti di Sel - anche della "vecchia guardia" e altri tipi di intellettuali, ci ha fornito risposte immediate e sincere, naturalmente sempre...brillanti.


Commenti

Inviato Martedi 1 Settembre 2015 alle 21:29

E' il socialismo di Pertini e del PSI che "alla fine della festa" permette di dare un senso a quanto fanno e dicono le forze che ancora si identificano nella "sinistra" . E' solo nel socialismo che potremo trovare l'unità necessaria per contribuire a migliorare la condizione degli italiani...il resto è folklore!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network