La Rsu di Greta si appella ai sindacati perchè convochino le nuove elezioni
Venerdi 2 Agosto 2013 alle 09:02 | 0 commenti
Da Rsu Greta a A Fp-Cgil Vicenza, Fit-Cisl Vicenza, Uiltrasporti Vicenza, Fiadel Vicenza
Oggetto: elezioni RSU/RLS 2013-2015. Annuncio elezioni ed avvio procedura elettorale
Visto l'approssimarsi della scadenza del termine d'indizione delle elezioni RSU presso Greta srl secondo il cronoprogramma inviato dalla segretaria di FP CGIL (22 luglio 2013), la discussione odierna (giovedì 1 agosto, ndr) presso l'assemblea dei lavoratori Greta srl si è svolta con preoccupazione in merito alla possibilità che quest'importante organismo di rappresentanza dei lavoratori non sia rieletto.
Ad oggi sembra infatti che vi sia necessità che l'indizione sia comunicata all'azienda entro il termine di cui sopra da parte di almeno due sigle firmatarie del relativo CCNL applicato presso Greta srl (Fise Assoambiente).
L'assemblea dei lavoratori, visti anche i molti dubbi espressi in merito alle regole da applicare presso Greta srl, dà infatti mandato alle RSU in carica di chiedere formalmente l'indizione di quanto all'oggetto da parte di ognuna delle spett.le OO.SS. al fine di dare continuità all'organismo di rappresentanza o, in caso contrario, di conoscere le motivazioni di un eventuale grave diniego che sarà in capo a tutti i lavoratori.
Si prega pertanto di comunicare indizione entro il termine o di esprimere propria eventuale contrarietà .
Per le Rappresentanze Sindacali Unitarie
Casolin Livio, Fanchin Mauro, Lain Attilio,Lattenero Mirko Pozzer Valerio, Scapin Valentino, Thibault Luc Marie Jean-Pierre
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.