Quotidiano |

La replica di Alessandra Moretti: "La cena? Simonetto l'ha organizzata a titolo personale, nessuna connessione con la Maltauro"

Di Federica Raccanelli Sabato 10 Maggio 2014 alle 21:47 | 0 commenti

ArticleImage

Oggi, 10 maggio, presso il Galla Caffè, si è tenuto un incontro con Alessandra Moretti e Andrea Orlando, Ministro della Giustizia del governo Renzi, per parlare di tre tematiche: appalti dell'Expo 2015 di Milano, l'iniziativa di legge del divorzio breve e cosa la politica può fare per il territorio veneto. Nell'occasione abbiamo cercato di avere una presa di posizione esplicita di Alessandra Moretti (dato che il nostro giornalista Marco Milioni ha più volte cercato di contattarla ma poi non vi è stata un'effettiva comunicazione) sulla cena organizzata per la sua campagna elettorale da Gianfranco Simonetto, attuale presidente della Maltauro.

La parlamentare, capolista del Pd alle europee per il nord est, vi ha partecipato giovedì 8 maggio, proprio il giorno dell'arresto dell'ex Amministratore Delegato e Consigliere Enrico Maltauro suscitando commenti preoccupati e reazioni perplesse.

Per quanto riguarda l'arresto di Enrico Maltauro, la Moretti precisa: "Io mi auguro che si faccia chiarezza in fretta, è un'azienda importante del territorio, l'Expo è una vetrina straordinaria per l'Italia che non può essere macchiata da vicende gravi di corruzione. La Magistratura faccia il suo lavoro e lo faccia velocemente perchè si tratta di imprese importanti che danno lavoro e nello stesso tempo l'evento Expo non può essere pregiudicato". 

Alla domanda se non le è sembrato inopportuno presenziare ad una cena organizzata da Gianfranco Simonetto proprio quella sera, Alessandra Moretti risponde: "No, non c'è nessuna connessione. Simonetto ha organizzato la cena a titolo personale quindi non come presidente di un gruppo ma come commercialista, come professionista. Assieme a lui c'erano altre personalità, altri imprenditori, che hanno deciso quella sera di conoscermi. Io non sono una miliardaria come Beppe Grillo o come Silvio Berlusconi, quindi, le mie campagne le auto-finanzio con un sistema molto trasparente e grazie all'apporto di chi vuole contribuire. Sono cifre abbastanza piccole e tutto viene rendicontato. Ho fiducia nelle persone che frequento".

Alla richiesta se ci fossero mai stati sentori di quello che poi è accaduto, la candidata parlamentare europea ha affermato: "La magistratura stava già da tempo indagando ma noi no, io no. Io non so nulla e Gianfranco Simonetto è un professionista della città e anche presidente di una grande azienda. Da Alessandra Moretti assolutamente alcun sentore".

La stessa domanda sulla cena, alla quale ha partecipato Alessandra Moretti, è stata posta anche al Ministro Orlando che dichiara: "Non so di cosa sta parlando, non so dare un giudizio".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network