La relazione e le foto della visita Uil al carcere di Vicenza: "pericoli per la salute e la sicurezza"
Giovedi 27 Marzo 2014 alle 12:03 | 0 commenti
È di pochi giorni fa l’apertura di una inchiesta giudiziaria su presunti abusi di alcuni dipendenti nei confronti dei carcerati di Vicenza, accuse respinte con forza dagli interessati; e proprio in questi giorni il sindacato Uil ha reso noti gli esiti della visita sui luoghi di lavoro presso la Casa Circondariale di San Pio X a Vicenza, effettuati da dirigenti sindacali della Uil con tanto di reportage fotografico inviato insieme a una relazione alla Procura della Repubblica di Vicenza per segnalare "i pericoli per la salute e la sicurezza degli operatori e di coloro che accedono al penitenziario".
Una visita, fa sapere la Uil, che si è “soffermata solo sugli aspetti che destano maggiore inquietudine, anche per la sicurezza e la salute dei luoghi di lavoro, nonché per la pubblica incolumità , sperando che le immagini fotografiche, al di là di qualsiasi rappresentazione soggettiva, possano contribuire a smuovere la sostanziale inerzia dell’Amministrazione penitenziariaâ€.
Cliccando qui potete leggere la relazione dettagliata completa sulla visita al carcere di San Pio X.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.