La rassegna stampa vicentina: venetisti arrestati, follia fuori dal Menti e i preti rapiti
Lunedi 7 Aprile 2014 alle 11:29 | 0 commenti
Nelle edizioni di lunedì 7 aprile 2014 dei quotidiani vicentini in edicola vediamo alcune delle principali notizie alle quali danno risalto Il Giornale di Vicenza, Corriere del Veneto e Gazzettino. Oggi spazio ai proclami della Lega durante la manifestazione di solidarietà nei confronti dei venetisti incarcerati, all’episodio di violenza avvenuto ieri fuori dallo stadio Menti e agli sviluppi sui missionari rapiti in Camerun. Di seguito un breve approfondimento delle notizie.
Venetisti in carcere, la Lega in piazza urla: “fuori subito o li libereremo noiâ€
Sostenitori della Lega Nord e indipendentisti si sono ritrovati in piazza dei Signori a Verona per protestare contro gli arresti dei venetisti che stavano costruendo un carro armato artigianale ricavandolo da una ruspa. Dal palco show del segretario del Carroccio Matteo Salvini che ha lanciato un monito: “fuori subito gli arrestati entro una settimana o occuperemo le prefettureâ€. In piazza anche tanti politici vicentini dagli assessori, Roberto Ciambetti, Marino Finozzi, il consigliere regionale Nicola Finco e l´europarlamentare Mara Bizzotto.
Follia fuori dal Menti, due tifosi picchiano poliziotto davanti al figlio
Prima della partita contro la Pro Vercelli sono stati arrestati tre vicentini di 41, 37 e 29 anni. Tutto è partito dal tentativo di entrare allo stadio nonostante il Daspo, il provvedimento che vieta ad alcuni tifosi di partecipare alle manifestazioni sportive, sfociato poi nell’aggressione a calci e e insulti di un agente fuori servizio che stava accompagnando il figlio a vedere la partita.
Preti rapiti, la dinamica del rapimento e i militari Usa di Vicenza arrivano in Africa
Sembra che i rapitori abbiano sfondato le porte verso mezzanotte portando via i due sacerdoti vicentini e la suora. Ed è probabile che dietro l’operazione ci sia un gruppo di estremisti islamici che dopo le stragi in Nigeria ha sconfinato verso il Camerun. Il rapimento non è stato rivendicato, ma la situazione è nel caos e per far uscire vivi Giampaolo Marta e Gianantonio Allegri c’è bisogno di avviare una trattativa con i sequestratori per il riscatto. Nel frattempo la 173a Brigata dei parà statunitensi di stanza a Vicenza ha organizzato una grande esercitazione militare proprio in quelle zone.
(nella foto l'esercitazione di alcuni militari Usa a Vicenza)
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.