La rassegna stampa vicentina di oggi
Lunedi 5 Maggio 2014 alle 11:38 | 0 commenti
Nelle edizioni di lunedì 5 maggio 2014 dei quotidiani vicentini vediamo alcuni degli argomenti trattati da Il Giornale di Vicenza, Corriere del Veneto e Gazzettino. Oggi spazio, tra le altre notizie, al degrado in piazza San Lorenzo (foto), il Pd vicentino che sostiene Moretti, lo stop alle nuove pompe di benzina e Vicenza tra auto d’epoca e biciclettata solidale.
I negozianti: degrado in piazza San Lorenzo
Microcriminalità serale a piazza San Lorenzo, la piazza frequentata da centinaia di giovani e giovanissimi vicentini. L’allarme viene lanciato dai negozianti della zona e il sindaco Achille Variati risponde annunciando che riaprirà presto palazzo Repeta, ex sede della Banca d’Italia.
Il Pd vicentino tutto con Moretti
La direzione provinciale del Partito Democratico di Vicenza si compatta in sostegno di Alessandra Moretti, candidata vicentina alle imminenti elezioni europee del 25 maggio, e vota un documento di pieno sostegno lasciando libertà di scelta agli iscritti e appartenenti alle varie correnti per le altre due preferenze ammesse nella zona Nordest.
Stop alle nuove pompe di benzina
Stop alle nuove costruzioni di stazioni di rifornimento carburante in città : il Consiglio Comunale di Vicenza ha votato un ordine del giorno per privilegiare la riqualificazione dei distributori di benzina dismessi opponendosi a una delibera regionale che consente di costruire impianti in zone agricole.
Vicenza tra auto d’epoca e biciclettata solidale
Una domenica tra auto e bici quella del 4 maggio per Vicenza: da una parte la mostra di 27 opere d´arte su gomma con le auto d’epoca in piazza dei Signori, Campo Marzo e la sfilata lungo corso Palladio, dall’altra una biciclettata organizzata dai gruppi “I Care†e da don Max Bernardi per solidarietà a don Marta e a don Allegri rapiti un mese fa in Camerun.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.