La Notte Bianca di Montecchio triplica: un intero fine settimana di eventi
Lunedi 24 Agosto 2015 alle 15:21 | 0 commenti
Comune di Montecchio MaggioreÂ
La Città di Montecchio Maggiore dà il bentornato dalle vacanze con la "Notte Bianca 2015". Tre giorni di festa - il 28, 29 e 30 agosto - nelle piazze Carli e Fraccon, organizzati da "Euforia Biancorossa" con il patrocinio della Città di Montecchio Maggiore e la collaborazione di Off Events, Confartigianato e Confcommercio per un'edizione che si preannuncia ancora più ricca di iniziative rispetto alle precedenti.Â
L'evento è stato presentato questa mattina in Municipio dal sindaco Milena Cecchetto, dal vicesindaco e assessore al commercio Gianluca Peripoli e dal team degli organizzatori.
L'antipasto della Notte Bianca vera e propria - in programma sabato 29 agosto - sarà venerdì 28 agosto dalle 21 all'una, con "Aspettando la Notte Bianca".
Ecco nel dettaglio le iniziative, nelle diverse aree della festa:
- Il parco: Radio Stereocittà  con Max Reba & Samuel Valeri.
- Piazza Carli: Cafè Racers - Dire Straits Tribute Rock Band.
- Piazza Fraccon: Intrattenimento musicale con gli amici di Cooperativa 81, Piano Infinito e l'Associazione Calimero Non Esiste.
Sabato 29 agosto "La Notte Bianca" animerà le piazze dalle 21 alle 5 di mattina, con il seguente programma:
- Il parco: 90 Wonderland Summer Tour 2015, la celebre Festa Anni 90 con i Dj di Radio Company Stefano Ferrari, Harry Morry e Laura.
- Piazza Carli: animazione, balli e musiche brasiliane con gli amici del Cana Caiana e Aramà e inoltre... buonissimi moijto; rootape, superjump e video ride group cycling by Gymnasium Wellness e SPA Club; Wake Music Showcase - La Studentesca di Vicenza on tour.
- Piazza Fraccon: si balla a ritmo di country con Dj Flavio di Urban Country; spettacolo danzante a cura di EtraDanza; Bailamos Latinos con DJ Stefano Mihavana Pozza e SalSam Erika Company.
Domenica 30 agosto, dalle 10 alle 23, il gran finale con la giornata sportiva e gastronomica, con dimostrazioni ed eventi per tutti i gusti:
- Open Gym con Gymnasium
- Area Children
- Pattinaggio Artistico
- Danza del ventre
- Moto e autoraduno con "Emozioni in Movimento"
- Nordic Walking
I tre giorni di festa saranno accompagnati da tante iniziative collaterali, capaci di soddisfare sia i grandi che i più piccoli:
- Mostra fotografica "VICENZA CALCIO dal '76 al 2003" by Studio Cortiana.
- Area Children con giochi gonfiabili e "Le fiabe in tour" di i-Lab promotion.
- Il mercatino sotto le stelle.
- Cena di beneficenza a favore di "Team for children" (il sabato).
- Stand gastronomici per tutti i gusti, tra cui la carne argentina e "Risamore", ossia i meravigliosi risotti della Fiera del Riso di Isola della Scala (VR).
"La Notte Bianca di Piazza Carli e Fraccon sta ormai diventando una tradizione consolidata per la nostra città - afferma il sindaco Milena Cecchetto -, che dà l'opportunità di vivere in modo diverso due delle nostre piazze. È un evento rivolto a tutte le famiglie, dai più grandi ai più piccoli, un modo per salutarci al rientro dalle vacanze e per chiudere in bellezza l'estate".
"La Notte Bianca non solo è un evento caratterizzato dal divertimento - sottolinea il vicesindaco e assessore al commercio Gianluca Peripoli - ma rappresenta anche una vetrina e un'opportunità per le attività commerciali della zona. Ringraziamo quindi Euforia Biancorossa per l'entusiasmo con cui anche quest'anno si è impegnata nell'organizzazione".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.