Quotidiano | Categorie: Eventi, Musica

La Notte Bianca di Montecchio triplica: un intero fine settimana di eventi

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 24 Agosto 2015 alle 15:21 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Montecchio Maggiore 

La Città di Montecchio Maggiore dà il bentornato dalle vacanze con la "Notte Bianca 2015". Tre giorni di festa - il 28, 29 e 30 agosto - nelle piazze Carli e Fraccon, organizzati da "Euforia Biancorossa" con il patrocinio della Città di Montecchio Maggiore e la collaborazione di Off Events, Confartigianato e Confcommercio per un'edizione che si preannuncia ancora più ricca di iniziative rispetto alle precedenti. 

L'evento è stato presentato questa mattina in Municipio dal sindaco Milena Cecchetto, dal vicesindaco e assessore al commercio Gianluca Peripoli e dal team degli organizzatori.
L'antipasto della Notte Bianca vera e propria - in programma sabato 29 agosto - sarà venerdì 28 agosto dalle 21 all'una, con "Aspettando la Notte Bianca".
Ecco nel dettaglio le iniziative, nelle diverse aree della festa:
- Il parco: Radio Stereocittà con Max Reba & Samuel Valeri.
- Piazza Carli: Cafè Racers - Dire Straits Tribute Rock Band.
- Piazza Fraccon: Intrattenimento musicale con gli amici di Cooperativa 81, Piano Infinito e l'Associazione Calimero Non Esiste.
Sabato 29 agosto "La Notte Bianca" animerà le piazze dalle 21 alle 5 di mattina, con il seguente programma:
- Il parco: 90 Wonderland Summer Tour 2015, la celebre Festa Anni 90 con i Dj di Radio Company Stefano Ferrari, Harry Morry e Laura.
- Piazza Carli: animazione, balli e musiche brasiliane con gli amici del Cana Caiana e Aramà e inoltre... buonissimi moijto; rootape, superjump e video ride group cycling by Gymnasium Wellness e SPA Club; Wake Music Showcase - La Studentesca di Vicenza on tour.
- Piazza Fraccon: si balla a ritmo di country con Dj Flavio di Urban Country; spettacolo danzante a cura di EtraDanza; Bailamos Latinos con DJ Stefano Mihavana Pozza e SalSam Erika Company.
Domenica 30 agosto, dalle 10 alle 23, il gran finale con la giornata sportiva e gastronomica, con dimostrazioni ed eventi per tutti i gusti:
- Open Gym con Gymnasium
- Area Children
- Pattinaggio Artistico
- Danza del ventre
- Moto e autoraduno con "Emozioni in Movimento"
- Nordic Walking
I tre giorni di festa saranno accompagnati da tante iniziative collaterali, capaci di soddisfare sia i grandi che i più piccoli:
- Mostra fotografica "VICENZA CALCIO dal '76 al 2003" by Studio Cortiana.
- Area Children con giochi gonfiabili e "Le fiabe in tour" di i-Lab promotion.
- Il mercatino sotto le stelle.
- Cena di beneficenza a favore di "Team for children" (il sabato).
- Stand gastronomici per tutti i gusti, tra cui la carne argentina e "Risamore", ossia i meravigliosi risotti della Fiera del Riso di Isola della Scala (VR).
"La Notte Bianca di Piazza Carli e Fraccon sta ormai diventando una tradizione consolidata per la nostra città - afferma il sindaco Milena Cecchetto -, che dà l'opportunità di vivere in modo diverso due delle nostre piazze. È un evento rivolto a tutte le famiglie, dai più grandi ai più piccoli, un modo per salutarci al rientro dalle vacanze e per chiudere in bellezza l'estate".
"La Notte Bianca non solo è un evento caratterizzato dal divertimento - sottolinea il vicesindaco e assessore al commercio Gianluca Peripoli - ma rappresenta anche una vetrina e un'opportunità per le attività commerciali della zona. Ringraziamo quindi Euforia Biancorossa per l'entusiasmo con cui anche quest'anno si è impegnata nell'organizzazione".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network