La lettera di Mantovani con motivazioni delle sue dimissioni da Presidente di Fiera Vicenza
Giovedi 26 Settembre 2013 alle 17:21 | 0 commenti
Riceviamo da Paolo Mantovani, ex Presidente del cda di Fiera di Vicenza, e pubblichiamo - Nel primo pomeriggio di oggi ho presentato le dimissioni da componente e da presidente del consiglio di amministrazione di Fiera Vicenza spa. Una decisione che prendo a malincuore, ma per il bene della Fiera. In questi cinque mesi ho cercato di “lavorare sui numeriâ€, sui ricavi e sui costi, allo scopo di contribuire nella maniera più efficace e incisiva alla corretta gestione della Fiera.
Purtroppo, mi sono dovuto scontrare fin dal primo momento con l'assoluta chiusura manifestata da alcuni consiglieri di amministrazione e da una parte della struttura, cosa che non mi ha permesso di svolgere il mio incarico con il necessario sostegno unanime. Constatato, in particolare, che il Piano triennale precedentemente approvato non garantiva in realtà la tranquillità economica e finanziaria dei futuri esercizi, mi sono impegnato nella ricerca di costruire un Piano alternativo, che tenesse conto delle mutate condizioni dell’economia internazionale e del settore orafo in particolare. Alla fine nonostante il mio lavoro, culminato con la presentazione in Assemblea delle linee guida per la rivisitazione del Piano Strategico, mi sono ritrovato con una parte del Cda che nei fatti non ha seguito quanto indicato dai soci.
In questi mesi ho altresì segnalato la necessità di intervenire in determinate situazioni che ritengo antieconomiche per la società , a partire dalla questione delle consulenze esterne e delle spese di ospitalità , incontrando in questo forti resistenze all’interno della struttura.
Riguardo alla informativa inviata martedì ai Soci, ai componenti il Cda e al Collegio sindacale quanto riportato, che riconduce all’azione del direttore generale, si configura, a mio avviso, come un atto grave, che le varie componenti di Fiera Vicenza hanno il dovere di chiarire per il bene della società . Ringrazio il personale per la collaborazione prestatami e auguro al futuro Presidente e a Fiera Vicenza i migliori successi.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.