Isola Vicentina, la fumettista Takoua Ben Mohamed "scruta" gli orizzonti interculturali
Mercoledi 9 Agosto 2017 alle 16:43 | 0 commenti
"Scrutare Orizzonti", vale a dire l'edizione 2017 del festival che si svolge nel Convento di S. Maria del Cengio a Isola Vicentina entra nel vivo. La giovane fumettista Takoua Ben Mohamed sarà l'ospite d'onore venerdì 11 agosto con inizio alle ore  21.00 e parlerà di interculturalità nel corso di una serata  dal titolo "Sotto il Velo", come il suo ultimo lavoro di graphic novelist nel quale racconta, con ironia, la quotidianità di una ragazza che ha liberamente scelto di portare il velo in Italia.
Takoua Ben Mohamed è nata in Tunisia e cresciuta a Roma e disegna storie vere a fumetti su tematiche sociali di sfondo politico come l'islamofobia, il razzismo, i diritti umani, la violenza contro la donna, promuovendo il dialogo interculturale. Ha fondato "Il fumetto intercultura" all'età di 14 anni e collabora con università italiane ed estere, con Village Universel, Italianipiù e con la redazione Rete Near antidiscriminazione dell'Unar.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.