Quotidiano |

La "Fenice dei Piccoli", gli itinerari educativi per bambini e famiglie

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 16 Aprile 2013 alle 15:55 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Venezia - La musica è un linguaggio universale che nutre i sensi e le emozioni e permette ai bambini di intraprendere avventure cognitive e immaginifiche, in un equilibrio sempre sospeso fra percezione, sogno e invenzione.Proprio in considerazione di ciò, l'Area formazione&multimedia del Teatro La Fenice e gli Itinerari Educativi dell'Assessorato comunale alle Politiche Educative offrono una specifica proposta dedicata ai bambini.

 Nelle Sale Apollinee della Fenice si tengono infatti in questi giorni due laboratori ("Vieni alla Fenice con la tua classe" e "Vieni alla Fenice con la tua famiglia"), condotti da Arianna Sedioli, destinati sia agli alunni della scuola primaria che ai piccoli da 1 a 3 anni. Per i più grandi sarà animato il balletto "Lo Schiaccianoci"di Ciajkovskij con immagini, teatrini, musiche e sonorità "live" che esplorerà anche il timbro e il ritmo degli oggetti quotidiani trasformati in giocattoli sonori; nel pomeriggio i più piccoli, accompagnati da un adulto, sono invece in compagnia di "Teo il coniglietto" in cui la storia è affiancata da giochi sulle sonorità della casa, della natura e della città. "La Fenice - rileva in una nota l'assessore comunale alle Politiche educative Andrea Ferrazzi - è la casa di tutti i cittadini veneziani, anche dei più piccoli; è fondamentale educare i bambini al linguaggio della musica e del teatro, che è uno strumento potente ed insostituibile per la loro crescita."

Leggi tutti gli articoli su: Teatro La Fenice, Arianna Sedioli, Andrea Ferrazzi

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network