Quotidiano | Categorie: Religioni

La Diocesi di Vicenza si prepara alla canonizzazione di Giovanni Paolo II

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 28 Febbraio 2014 alle 11:37 | 0 commenti

ArticleImage

Diocesi di Vicenza – Mancano meno di due mesi alla canonizzazione di Giovanni XXIII e di Giovanni Paolo II. La Diocesi di Vicenza si prepara a questo importante momento ecclesiale incontrando padre Jarek Cielecki, sacerdote polacco che visse a stretto contatto con Karol Wojtyla durante numerosi dei suoi viaggi apostolici in tutto il mondo.

Padre Jarek faceva parte infatti del gruppo di giornalisti che all’epoca seguiva il Santo Padre. Sabato 1° marzo alle 17.30 all’Oratorio di San Nicola in città verrà presentato il libro di padre Jarek “Il curato di Niegowic don Karol Wojtyla”. Il volumetto, impreziosito da materiale iconografico inedito, racconta il primo anno di sacerdozio del futuro papa come cappellano del villaggio di Niegowic (paese che avrebbe poi dato i natali all’autore) nel 1948.

 Alle 19 il religioso polacco sarà quindi a Lisiera per la celebrazione della Santa Messa che verrà trasmessa in diretta sulle frequenze di Radio Oreb. Domenica 2 marzo alle 11 padre Jarek celebrerà la Messa solenne nel Duomo di Malo, recando con se per la venerazione dei fedeli le reliquie del beato. Lunedì 3 marzo infine ritrovo alle 16 alla cappella del Cristo per la recita del Santo Rosario salendo in preghiera a Monte Berico (ove Giovanni Paolo II fu pellegrino l’8 settembre 1991) e quindi alle 17 la celebrazione eucaristica conclusiva in Basilica.

Leggi tutti gli articoli su: Papa, Diocesi di Vicenza, Giovanni Paolo II

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network