Seeber sistema la difesa con Pelagatti. E a centrocampo ecco Fondi dal Chievo
Lunedi 2 Settembre 2013 alle 18:05 | 0 commenti
Il difensore, proveniente dal San Marino, completerà il roster dei centrali a disposizione di Petrone. Il tecnico lavorerà sui meccanismi difensivi in vista della trasferta contro il Delta Porto Tolle, vera colonia di ex giallorossi. Lunedì sera alle 22:30 va in onda la differita integrale del match a cura di VicenzaPiùTv sulle frequenze di SporTelevision (canale 193 del digitale terrestre) o, dove il segnale avesse problemi, in streaming all'indirizzo www.sportelevision.it .
Occhio alla retroguardia. «Sui gol è mancata la cattiveria del difensore». Mario Petrone la sottolineato in sala stampa facendo eco alle impressioni del presidente Stefano Rosso pochi attimi dopo la fine del match. In effetti il Rimini è riuscito a creare alcune difficoltà senza aver giocato una gran partita. Non c’è un particolare motivo, escludendo dall’analisi l’errore individuale che ci sta, perché sia Nicola Bizzotto che Enrico Zanella – entrambi provenienti dal settore giovanile del Bassano – sono elementi affidabili che già nella passata stagione hanno mostrato qualità importanti. Devono crescere sul piano dell’intesa, questo si, ed inevitabilmente cresceranno anche individualmente. Eppure fino a ieri sarebbe stato sufficiente che uno dei due venisse fermato da un banale attacco influenzale per costringere Petrone ai salti mortali per mandare in campo una difesa credibile. In rosa non c’era un alternativa seria nel ruolo di difensore centrale, forse solo Toninelli avrebbe potuto tamponare l’emergenza. Ecco perché il dg Seeber ha lungamente setacciato il mercato dei difensori ed alla fine ha messo sotto contratto quello che serviva al coach campano. Il Soccer Team può ora contare su Carlo Pelagatti le ultime tre stagioni titolarissimo agli ordini proprio di Petrone al San Marino. Il difensore aretino, 24enne come Michele Pellizzer fresco capitano del Cittadella in serie B, assieme al 26enne Daniel Semenzato, contribuirà ad elevare l’esperienza di un reparto difensivo giovanissimo. La palla passa ora all’ottimo allenatore, toccherà a lui inserire il più in fretta possibile i due nuovi acquisti nel contesto della squadra nonché di lavorare sui meccanismi difensivi per dare maggiore solidità ai giallorossi fin dal prossimo incontro. La formazione rodigina ha investito molto sul mercato e tra le sue fila militano ben quattro ex giallorossi: Matteo Bertoli, Daniele Ferretti, Matteo Caciagli e Nicola Segato.
Felicità altoatesina. Raramente abbiamo visto un Werner Seeber così entusiasta al termine di una partita. Il dg è consapevole che per una squadra giovane partire con il piede giusto sia ancor più fondamentale e al triplice fischio, pur non rilasciando dichiarazioni, ma ha esternato le forti emozioni che covava con una tutt’altro che composta esultanza genuina. Bene così.
Mercato. Alle 23:00 chiude i battenti la sessione stiva del calciomercato. Sono ore frenetiche per Seeber che sta dando la caccia ad un ultimo tassello per rinforzare il centrocampo, tassello che non può essere Gianmarco Conti poco adatto a giocare in u  n centrocampo a quattro. In mattinata si è parlato di un concreto interessamento per Pasquale Naglieri, l'ultima stagione al Fondi, pista che è sembrata comunque raffreddarsi nel corso della giornata.
Ore 20:45. A meno di un paio d'ore dalla chiusura delle contrattazioni il Bassano fa proprie le prestazioni di Filippo Fondi, centrocampista tuttofare, le ultime tre stagioni vissute in Prima Divisione con le maglie di Foligno, squadra della sua città natale, Lumezzane e Pisa. Fondi arriva dal ChievoVerona, società detentrice del suo cartellino.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.