Quotidiano |

La chiesetta del donatore della Fidas torna ad essere protagonista

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 28 Giugno 2013 alle 21:46 | 0 commenti

ArticleImage

Fidas Vicenza - Centinaia di Donatori si ritroveranno la prossima domenica 30 giugno 2013 alla chiesetta del Donatore al Monte Cengio, per rinnovare il proprio impegno a donare il sangue. “Si tratta di una grande Festa provinciale – spiega il presidente Fidas Vicenza, Mariano Morbin – ma al contempo di un momento di riflessione e programmazione per il futuro.

Non possiamo mai chinare la testa, infatti, perché l’esigenza di raccolta di sangue è sempre forte ed il nostro ruolo ci impone di continuare a raccogliere nuove promesse, in particolare incentivando i giovani”. La Festa al Monte Cengio ha una precisa ragione. “Nel 1974, nei giorni 5-6 ottobre – aggiunge il presidente Mariano Morbin - l’Associazione ospitava a Vicenza il suo 13° Congresso Nazionale e con l’occasione veniva inaugurata la chiesetta del donatore sul Monte Cengio, costruita con grande entusiasmo dai Donatori dell’Alto Vicentino su un terreno regalato da un Donatore di Cogollo del Cengio”. La chiesetta è da sempre punto di ritrovo abituale di tutti i Donatori sia della provincia di Vicenza che del Veneto.

Leggi tutti gli articoli su: Fidas Vicenza, chiesetta del Donatore, Mariano Morbin

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network