La "cena facile" di Alessandra Moretti e i silenzi del suo "ex" sindaco Variati e del premier Renzi
Martedi 20 Maggio 2014 alle 23:12 | 0 commenti
Come avevano chiesto Vito Crimi ed Enrico Cappelletti del Movimento 5 Stelle, anche noi abbiamo tentato di conoscere le posizioni del sindaco di Vicenza Achille Variati e del premier Matteo Renzi sulla cena organizzata da Gianfranco Simonetto per la raccolta fondi per la campagna elettorale di Alessandra Moretti, che vi ha partecipato (sfortuna, incoscienza, ingenuità , incuranza?) proprio la sera dell'arresto dell'ex Ad Enrico Maltauro.
Purtroppo, anche se lo abbiamo cercato per l'intera giornata, il sindaco Variati, comprensibilmente preso dai suoi molteplici impegni amministrativi, non ha ancora potuto rilasciare alcuna dichiarazione e tanto meno è stato reso noto se intende farne sull'eurocandidata Moretti che è stata suo vice sindaco anche quando la giunta prendeva decisioni su una serie di rapporti discussi con l'azienda vicentina: dal caso Ecoveneta Aim fino alle autorizzazioni per Borgo Berga.
Neppure il presidente Matteo Renzi ha concesso interviste, contattato via mail attraverso il suo portavoce Filippo Sensi. Non resta che rimanere in attesa di una loro, più che sicura, risposta.
(Nella foto il manifesto di un'altra cena, pubblica questa volta, di Alessandra Moretti, ndr)
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.