Quotidiano | Categorie: Teatro, Arte, Lirica

"La canzone spagnola", titolo del concerto a Villa Thiene a Quinto Vicentino

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 25 Novembre 2015 alle 11:56 | 0 commenti

ArticleImage

Associazione Choricanticum
Venerdì 27 Novembre alle ore 21.00, il soprano Nerea Elorriaga assieme a Nuria Ollora Triana al piano, allieteranno il pubblico nella splendida cornice della sala degli affreschi di Villa Thiene con un concerto dal titolo “La canzone spagnola”. Grazie al patrocinio del Comune di Quinto Vicentino e all’associazione Chori Canticum si potranno ascoltare vari brani di compositori spagnoli del ’900.

Il concerto si aprirà con Jesús García Leoz e il suo “Tríptico de canciones": “Por el aire van”; “De Cádiz a Gibraltar”; “A la flor a la pitiflor” su testi delle poesie di Federico García Lorca.
Leoz fu discepolo prediletto del grande compositore spagnolo Joaquín Turina del quale verranno eseguite “Poema en forma de canciones” e “Ave María - Canción de cuna”.
Di Enrique Granados, compositore di musica per pianoforte, musica da camera, canzoni e zarzuelas saranno proposte “Canciones al estilo antiguo” e “Canciones amatorias”.
A chiudere il concerto saranno le “Canciones negras” di Xavier Montsalvatge, autore di opere liriche che si ispirano al folklore catalano.
L’ingresso è gratuito.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network