Lettori in diretta | Quotidiano |

“La Buona Scuola”, Crimì: incrementato fondo per formazione artistica e musicale

Di Citizen Writers Domenica 3 Maggio 2015 alle 19:48 | 0 commenti

ArticleImage

Filippo Crimì, deputato vicentino membro della Commissione Cultura della Camera dei Deputati

È stato approvato l’emendamento al ddl “La Buona Scuola” , che ho presentato assieme ad altri colleghi, col quale vengono stanziati maggiori fondi al settore formativo dell’arte e della musica. Mi ritengo molto soddisfatto.

Abbiamo incrementato di 7 milioni di euro, per ogni anno dal 2015 al 2022, il fondo per il funzionamento amministrativo e didattico delle Istituzioni statali dell’Alta formazione artistica, musicale e coreutica. Il provvedimento in esame presso la Commissione Cultura, che mira a riorganizzare e rendere efficiente il nostro sistema scolastico, non poteva trascurare l’importante comparto AFAM. Dopo gli ingenti tagli al settore che hanno caratterizzato gli anni passati torniamo finalmente ad investire in quel sistema che ci ha dato numerose eccellenze riconosciute in tutto il mondo. La manovra concretizza la politica governativa che pone al centro delle proprie attenzioni il futuro del nostro Paese e delle migliaia di giovani che ogni anno abbracciano un percorso di studi nel settore artistico-musicale.

L’emendamento approvato è un segnale fondamentale, si comincia a dare risposta alle istanze che per anni l'AFAM ha presentato e che purtroppo erano rimaste inascoltate.

Leggi tutti gli articoli su: Scuola, Filippo Crimì, La buona scuola

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network