Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Italia chiama, Schio risponde presente. E si vede: su VicenzaPiùTv la vittoria sulla Slovacchia

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 9 Settembre 2013 alle 03:59 | 0 commenti

 

Il network VicenzaPiu.com anticipa un primo video in esclusiva con una parte del secondo set, le chiusure degli ultimi tre set e le prime immagini della partita Italia Slovacchia per le Piramidi Cup di volley maschile, insieme al commento di un nostro collega confuso tra i tifosi e, quindi, "dalla parte del pubblico", una marea umana portata a Schio dalla Fipav.

Di Nicolò dalle Molle
Tre anni dopo l'amichevole pre-mondiale con la Germania, la nazionale maschile di pallavolo torna a Schio per il test di preparazione in vista dell'europeo contro la Slovacchia. Biglietti esauriti già da diversi giorni. Ci si attendeva una grande serata di pallavolo e le aspettative non sono state deluse. Savani e compagni hanno regalato grandi emozioni in campo ma il migliore spettacolo l'ha regalato il pubblico di Schio. Palacampagnola esaurito in ogni ordine di posto già alle 17.00 quando la nazionale italiana ancora non era entrata negli spogliatoi. Il boato che accompagna l'ingresso in campo dei ragazzi di Berruto lascia senza fiato. Applausi e grande sportività anche per la nazionale slovacca. L'inno di Mameli raccoglie a comunità gli oltre tremila del Palacampagnola che abbracciano forte gli azzurri nel momento di massima unione nazionale. Nonostante gli slovacchi si aggiudichino il primo set, il pubblico sugli spalti trasmette la carica alla squadra di casa per dare il via alla rimonta. Mentre Savani e Zaytsev fanno il bello e il cattivo tempo in campo, è Travica a regalare grandi emozioni: rimedia un paio di ricezioni tutt'altro che perfette e regala ai suoi centrali un paio di palloni che strappano applausi senza. La "ola" lanciata dagli spalti accompagna le spettacolari azioni che le due squadre regalano sul terreno di gioco. Vivere la partita tra il pubblico ti permette di raccogliere istantanee di pura emozione: gioia, adrenalina, ansia, coraggio, grinta, delusione, amarezza, agonismo, sportività. Questa è la grande pallavolo che a Schio ancora si respira nonostante siano ormai distanti gli anni del Jockey. La nazionale porta a galla vecchi ricordi e nuove emozioni, regalando al suo pubblico comunque sempre splendide sensazioni.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network