Quotidiano |

Isola Vicentina, i talenti si incontrano al Cocktail Digitale

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 5 Settembre 2015 alle 12:08 | 0 commenti

ArticleImage

Associazione culturale ORA

Sabato 26 settembre 2015 l'associazione Culturale ORA, con il patrocinio del comune di Isola Vicentina, darà vita alla seconda edizione del Cocktail Digitale.
Il Cocktail è ciò che si crea dentro a uno shaker di ingredienti molto preziosi: le Idee, le Intuizioni, le Capacità... e le Start-up.

Si tratta di un contenitore di diverse esperienze professionali, embrionali o consolidate dove gli stessi abitanti di Isola Vicentina e di tutta la provincia di Vicenza, mostrano alla cittadinanza e possono confrontarsi tra di loro, dimostrando i propri talenti nell'applicare il digitale e suoi argomenti collegati alla vita lavorativa o alla vita normale e interfacciandosi tra di loro per creare nuove e positive sinergie.
La prima edizione è stata un successo inaspettato e davvero esaltante per l'entusiasmo che si respirava. Si sono tenute 2 conferenze a tema nel settore digitale e tecnologia ed è stato un momento in cui molti utenti soprattutto giovani, sono stati coinvolti e incuriositi dalle attrazioni proposte.
Quest'anno l'obiettivo è anche più ambizioso, sono state contattati e saranno presenti dei recruiters del mondo del lavoro e delle aziende specializzate del settore tecnologico, dell'energia e della mobilità nonché delle scuole che si occupano di informatica, digitale e comunicazione per fare sì che questa non sia solo una iniziativa puramente a fine di kermesse o solo una mera esposizione, ma un punto di incontro tra lavoro e giovani e meno giovani.
Durante questo "pomeriggio tecnologico" ci saranno numerosi interventi a cura di professionisti del settore che parleranno ai partecipanti di come l'innovazione sta influenzando il modo di produrre e lavorare di oggi.
L'appuntamento è per il 26 settembre. La location è il palazzetto dello sport in via Vallorcola a Isola Vicentina. Uno spazio più grande e che si preannuncia ricco di novità con importanti aziende del territorio come partner (Develon, Videotec, Weble e tante altre)


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network