Ipab Vicenza, a brevissimo il verdetto della regione
Lunedi 22 Aprile 2013 alle 19:01 | 0 commenti
Ci vorranno un paio di giorni prima che gli uffici in laguna vaglino tutte le carte dell'istruttoria iniziata stamani in sede di giunta regionale: quarantotto ore per sapere se l'Ipab di Vicenza sarà commissariato o meno dopo le segnalazioni del consigliere comunale berico del Pdl Gerardo Meridio. «Pochi istanti fa abbiamo giusto terminato la seduta» fa sapere l'assessore al sociale Remo Sernagiotto del Pdl, il quale non smentisce la sua indole ironica domandandosi: «Ma per i vicentini è così importante questa vicenda visto che mi cercano sempre tanti cronisti?»
L'assessore in realtà spiega che da questo pomeriggio i funzionari incaricati di vagliare il procedimento «sotto il profilo tecnico amministrativo sono già al lavoro». Contestualmente Sernagiotto spiega che gli stessi uffici stanno lavorando «con grande scrupolo e con grande professionalità » e non appena tutte le risultanze saranno acclarate queste ultime saranno comunicate a chi di dovere in modo estremamente rapido. Saranno quindi i prossimi due-tre giorni quelli in cui da palazzo Balbi uscirà un responso definitivo. In caso di commissariamento però, il consiglio di amministrazione di Ipab presieduto da Giovanni Rolando, giudicando già ora non rilevanti gli addebiti della regione, ha annunciato ricorso al Tar. Ad ogni modo per Ipab in queste ore parla anche il vicepresidente Daniele Bernardini il quale precisa che al momento «da Venezia non ci è stato comunicato alcunché».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.