Iocolano scatenato: «Siamo al settimo cielo. Ma pensiamo al Monza»
Lunedi 24 Marzo 2014 alle 02:00 | 0 commenti
C’è una felicità tremenda nei ragazzi del Soccer team al triplice fischio dell’arbitro. Una felicità che varca i confini della città lombarda e che inonda, come un eco che acquisisce forza con la lontananza, sulla città del Grappa. I risultati del Bassano sono sempre più straordinari e arrivano anche se c’è un piccolo calo fisico. All’orizzonte si profilano altri scontri titanici, in primis quello con il Monza ma anche Torres, Renate e Santarcangelo sono tutte avversarie d’alta classifica. I 10 punti di vantaggio sono una bella assicurazione e con il fondamentale aiuto delle seconde linee si potrebbe anche tenere l’attuale trend.
Simone Iocolano e Mattia Proietti se la ridevano sotto i baffi. In panchina, seduti uno accanto all’altro, complottavano su cosa sarebbero riusciti a fare qualora Petrone gli avesse chiamati. Beh il loro turno è arrivato quando la Pergolettese iniziava a perdere i primi colpi. E sono risultati decisivi: «La nostra forza è quella di non mollare mai grazie ad un gruppo affiatato. Vincere partite così, in rimonta è gratificante, la gioia è enorme e i cori che si sentono dallo spogliatoio non sono altro che l’espressione con la quale tiriamo fuori e condividiamo la nostra felicità ». Sulla partita Iocolano ammette le difficoltà : «Era importantissimo portare questi tre punti a casa, vincere attraverso la sofferenza è sempre molto formativo. Nella ripresa ci hanno un po’ sorpreso però non abbiamo mai mollato, siamo riusciti a rimanere concentrati e a colpire con grande cinismo. La promozione matematica? Risultato straordinario ma adesso siamo già proiettati al primo posto e quindi al match di Monza, in un campo difficilissimo».
La partita. clicca qui Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.